Francesco Battaglia presenta il suo nuovo singolo”Tutto e niente”

alt tag francesco battaglia

Martedì’ 19 dicembre ore 20.30Francesco Battaglia  presenta il suo nuovo singolo “Tutto e niente” scritto e arrangiato da Angelo Zullo, al Casanova in via Val Senio 22, zona Conca d’Oro Roma, locale creato dal musicista, fonico storico del Banco del Mutuo Soccorso, Carlo di Filippo, con la direzione artistica del regista Alfonso Stagno, che ogni venerdì cura la manifestazione JazzAmo con grandi eccellenze del Jazz Italiano.

alt tag francesco battaglia

La serata sarà presentata da Angelo Martini, conduttore di Numeri Uno su Rai 2, con vari interventi di critici, musicisti, produttori, artisti ed amanti della musica. Il videoclip è stato realizzato a Roma in parte a Villa Panfili, per la regia di Antonello Ariele Martone, Art Director Daniele Pacchiarotti, la partecipazione della modella Valentina Blandino, il make up di Sara Simeone e Katia Canoppia, comunicazione curata dalla press office Sara Lauricella.

Francesco Battaglia nativo di Soriano Calabro, Vibo Valentia, sin da piccolo mette in mostra il suo grande talento per la musica classica, iscrivendosi al conservatorio Vibo Valentia (Fausto Torre Franca) per poi passare allo stile pop, trasferendosi a Roma studiando nell’ accademia musicale “Bottega del suono” diretta dal M° Marcello Cirillo.

Francesco unisce l’amore per la musica alla recitazione con una rivisitazione del cantante Edoardo Vianello “Napoli Milionaria”. Partecipa a vari programmi tv: “Fatti Vostri” per la regia Michele Guardì, su Rai 2, “Jump” condotto da Paolo Bonolis, e su Canale 10 il Gran Galà della Moda ad Ostia 2017, presentato da Hoara Borselli e Carlo Senes.

Come interprete e cantautore prende parte a vari concorsi piazzandosi sempre tra i primi posti: XX edizione del Cinema all’Isola Tiberina, Festival dei giovani “Teenager Italy”, Gran Gala’ di Militello, fino all’ultima ed apprezzatissima performance come semifinalista del Premio Eleonora Lavore. Tutto pronto per il lancio del disco “ Tutto e Niente”, registrato da Lorenzo Maggio al Circus Studios di Napoli, con il Mastering di Bob Fix at BobFixMastering Studio.

 Angelo Martini

Per avere uno sconto di 5 euro sul biglietto clicca qui!

 

 

 

Francesco Battaglia presenta il suo nuovo singolo”Tutto e niente” ultima modifica: 2017-12-18T11:59:44+02:00 da Antonietta Di Vizia