Virtus Roma ospite della Givova domani alle 18.00. Bechi: «Scafati squadra tosta, esperta e completa; dobbiamo rimanere coesi in questo momento»

bechi pre scafati

Coach Luca Bechi presenta la sfida di domani con Scafati Basket 1969.#VirtusRomaStateOfMind #WeAreRoma #DajeVirtus

Posted by Virtus Roma on Samstag, 27. Januar 2018

Terza giornata del girone di ritorno in Serie A2 Ovest: la Virtus Roma sarà impegnata in trasferta al PalaMangano di Scafati, dove domani alle ore 18.00 sarà ospite della Givova di coach Perdichizzi. Gli uomini di coach Bechi sono reduci da due sconfitte consecutive e cercano una vittoria in trasferta che manca dal 22 ottobre (vittoria a Trapani), ma devono fare i conti con le assenze per infortunio, tutte nel reparto lunghi, di Benetti, Filloy e Vedovato. Esordio per il neo-arrivato Davide Parente.

Gli avversari – Scafati è una delle migliori squadre del girone Ovest, come testimonia il quarto posto in classifica con 11-6 di record, e sta attraversando anche un ottimo momento di forma avendo vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato. Rispetto alla sfida dell’andata, vinta dai campani 87-92, non ci sarà Anthony Miles, fermato per doping lo scorso dicembre, sostituito senza rimpianti da Andrew Lawrence (19.6 punti e 5 assist). Di fianco all’americano nel reparto guardie parte in quintetto Gabriele Spizzichini (8 punti e 4 assist), mentre in ala piccola c’è Marco Santiangeli (8.4 punti). Sotto canestro la solidità della coppia formata da Marco Ammannato (6.9 punti e 3.6 rimbalzi in 21.5 minuti) e Brandon Sherrod (16 punti, 10.6 rimbalzi, primo a Ovest in graduatoria, e 2.5 assist). Dalla panchina Nicolas Crow (9.1 punti) è il primo a uscire davanti a Romeo, Ranuzzi e Pipitone.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: «Abbiamo avuto una serie di infortuni a catena che si sono aggiunti peraltro a tutte le influenze subìte da giocatori e staff tecnico. Purtroppo questo fa parte del gioco, anche se non vorremmo che accadesse. Il momento è difficile, ma dobbiamo restare uniti. Sappiamo che le partite non ci aspettano e dobbiamo andare in campo più coesi e determinati per cercare di trasformare la situazione negativa in un’esperienza positiva. Scafati è una squadra tosta: esperta, completa in tutti i ruoli, che difende forte. È nelle prime posizioni della classifica anche grazie al talento di Santiangeli e Lawrence che sono due giocatori in grado di produrre break importanti. Ha fisicità, con l’energia e la determinazione dentro l’area di Ammannato e Sherrod. Hanno preso confidenza dalle vittorie e sarà una partita nella quale dovremo pareggiare la loro aggressività fisica e mentale, una gara da giocare minuto per minuto per tutti i quaranta minuti, con il roster a nostra disposizione e con coesione massima. Da questi momenti difficili si può risorgere e diventare una squadra forte nel futuro».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Terranova (Ferrara), Marco Pierantozzi (Ascoli Piceno) e Stefano Wassermann (Trieste).

I media

Tv – Differita tv martedì 30 gennaio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 29 gennaio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 30 gennaio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Virtus Roma ospite della Givova domani alle 18.00. Bechi: «Scafati squadra tosta, esperta e completa; dobbiamo rimanere coesi in questo momento» ultima modifica: 2018-01-27T15:55:48+01:00 da Flavio