Il cane matematico alla 33^ edizione della Fiera Agricola di Campoverde

alt tag il cane
il cane

Il cane matematico alla 33^ edizione della Fiera Agricola di Campoverde, Fiera Nazionale dell’Agricoltura organizzata da ormai 13 anni dalla società 3M con la sua Presidente Cecilia Nicita.

Dal 25 Aprile al 1 maggio, 380 espositori provenienti da tutta Italia, come dichiara la presedente della 3M Cecilia Nicita, saranno allestiti nella vetrina più grande nel suo genere per fare ” cultura, economia attraverso una riscoperta delle origini di questa terra, mandare avanti le tradizioni aggiungendo le novità”.

Tante le novità presentate nell’ambito della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina all’Hote Enea, presente oltre al Presidente, il direttore commerciale Jhonny Passa, la collaboratrice Sonia Sette, e ad onorare il tavolo, il sindaco Antonio Terra, l’assessore Vittorio Marchitti,  tanti i rappresentati in sala degli stands e degli eventi inclusi nella programmazione della Fera.

La fiera si estende si circa 20 ettari, di cui 16 ettari destinati a parcheggi e a 4 ad area espositiva che in questa edizione avrà un differente allestimento. Ricca la presenza del florivivaismo, in collaborazione con il Mercato dei fiori di Campoverde, numerosi i momenti dedicati ai convegni che affronteranno varie temativhe, dai Kiwi la cui nostra produzione è ormai giunta a quasi il 50 % di tutta la produzione nazionale, si parlerà di melograno, alla gestione dei rapaci.

Tra le novità, il cane professore di matematica addestrato da  Daniel Berquiny, il cane attore capace di svolgere gli esercizi di matematica con i bambini. E’ la didattica, infatti, uno dei fili conduttori di questa 33^ edizione, nel corso della settimana, numerose le scolaresche che parteciperanno come visitatori, affinchè possano scoprire ed innamorarsi della natura, della campagna e dei suoi frutti mervigliosi. Altra novità di quest’anno, anche la diretta radiofonica con Radio Globo, con le agevolazioni sui prezzi dei biglietti, acquistabili anche on line sul sito della fiera.

Non mancheranno i Butteri delle Paludi Pontine, l’esposizione Zootecnica, il Western Show, la fattpria didattica, insomma, tutti presenti all’appello della vetrina più grande e verde del Lazio.

di Lorella Iaci

Il cane matematico alla 33^ edizione della Fiera Agricola di Campoverde ultima modifica: 2018-04-07T14:32:25+02:00 da Lorella Iaci