Cyberbullismo, le scuole fanno rete per fare prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo

alt tag cyberbullismo
Cyberbullismo, le scuole fanno rete per fare prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo .

Un incontro pubblico per le famiglie di tutti gli alunni delle scuole apriliane è in programma il 25 Maggio alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia in piazza Roma.  Prevista la partecipazione del Questore di Latina  visto che la normativa vigente  prevede, ove si renda necessario, l’ammonimento del Questore per i minori  coinvolti e del Vescovo di Albano molto attento ai temi dell’educazione e delle problematiche giovanile.

La rete di scuole, formata dai referenti per le attività di prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo degli Istituti Scolastici di Aprilia, ha organizzato con
il Centro Territoriale di Supporto di Latina e il Comune di Aprilia, un evento rivolto a tutti i genitori dei loro alunni e agli operatori del settore in merito alla nuova legge sul Cyberbullismo (L. 71/2017: “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo “) e alla sicurezza dei minori sulla rete.
Per la prima volta ad Aprilia, dopo diversi anni, le scuole riescono a fare rete accomunate da un unico obiettivo: proteggere i ragazzi dai pericoli della rete e dal fenomeno del Cyberbullismo.
Cyberbullismo, le scuole fanno rete per fare prevenzione e contrasto alle attività di Bullismo e Cyberbullismo ultima modifica: 2018-05-21T10:56:46+02:00 da Lorella Iaci