ROMA ha festeggiato 2771 anni con un grande show al Circo Massimo

alt tag roma
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

ROMA HA FESTEGGIATO IL SUO NATALE CON UN GRANDE SHOW AL CIRCO MASSIMO E 2771 AUGURI

Giornata indimenticabile per i fortunati presenti il 20 aprile 2018 all’arena del Circo Massimo, che ha visto nei secoli esibizione di tantissimi eventi che hanno scritto e segnato la storia di Roma, un’alchimia di arte, sport, cultura, politica, dove tutto ebbe inizio, ma soprattutto dove tutto ancora è, ed ancora continua.

alt tag roma
Angelo Martini

Tanti artisti per preludiare il Natale di Roma e festeggiare il suo longevo compleanno di 2771 anni e non sentirli, perché lei, Roma, è sempre la più bella e affascinate del mondo. In un afoso pomeriggio del 20 Aprile 2018 alle ore 16 in poi, un grande show per festeggiare con canzoni, sfilate di moda, gladiatori, stand con tanti oggetti che simboleggiano la grande civiltà romana. Tra gli artisti giovanissimi che si sono esibiti: la splendida e potente voce di Sofia Barzotti con Non dire di no di Alexia, Sergio Salvini “Se telefonando” con le coreografie e sfilate di moda della modella speaker Jessica Nikolassy vestita con bellissimi abiti in stile romano, creati dalla stilista Raffaella Tirelli, realizzando anche gli abiti in stile anni 50 per il mini Musical “ Fifties Style”, per evocare le affascinanti Vacanze Romane, presentato da Angelo Martini con la partecipazione dell’autrice cantante Emanuela Mari che ha cantato in introduzione “Nel blu dipinto di blù”, il balletto coreografato dall’attrice ballerina Cristina Sciabbarrasi con al seguito Marika D’angelo e Sofia Barzotti, sulle musiche di Only You, e la modella Sabrina Diamanti.

alt tag roma

Evento organizzato dal “Gruppo storico romano” fondato da 23 anni dal presidente Sergio Iacovoni, coordinato nell’ulteriore presentazione da Roberto Antinoo Rossetti e Gigi Cartoni detto Er Sallustio vestito da Ovidio, in collaborazione con Associazione Anima D’Arte di Paola Barzotti che ha curato il cast di tanti altri eccellenti artisti intervenuti: il trio vocale eccellente Giorgia Urrico, Marika Morelli e Federica Graziani della scuola Soul Voice ass. Marikanto di Aguillara Sabazia, Eden Lorenna, Alessia Dalia, Calibro 40, Maria Cristina Filosofi. Grande finale dell’attore vocalist numero uno delle notti romane Lele Sarallo, con Maria Rosaria Battistelli, che ha intonato una classica canzone romana con la hola del pubblico e gli applausi del M° Pio Spiriti eccellente musicista di Claudio Baglioni da molti anni, l’imprenditore cantante Roberto Salvini, l’architetto Daniela Corsi, tutti immortalati da Renata Marzeda e Ezio Lenti. Il Natale di Roma è stato preludiato da vari incontri dibattiti, conferenze stampa, con la visita il giorno dopo del Sindaco Virginia Raggi, per una Città in festa con la folla che ha invaso il centro storico e via Petroselli.

alt tag roma

Una lunga celebrazione durata tre giorni tra cerimonie istituzionali ed eventi culturali, culminata con il tradizionale corteo di rievocazione storica, i mitici centurioni che dal Circo Massimo hanno sfilato fino al Colosseo, con la soddisfazione dei romani e turisti che non hanno perso l’occasione per godersi le bellissime giornate all’aperto. E poi ancora si è esibita la banda della polizia locale che ha eseguito davanti la sede dell’Anagrafe centrale, brani tradizionali, da Arrivederci Roma a New York New York. Poi è stata la volta di concerti e trampolieri sotto il Campidoglio. Tutto questo ed altro è Roma, un show solo a vederla, non avendo bisogno di creare attenzioni particolari per lei che è già “Uno Spettacolo” a cielo aperto.

By Angelo Martini

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
ROMA ha festeggiato 2771 anni con un grande show al Circo Massimo ultima modifica: 2018-04-26T17:37:02+02:00 da Antonietta Di Vizia