Grande successo il 22 aprile 2018 per una originale iniziativa, Aiutami Boxer Rescue, una giornata dedicata agli appassionati di arte cultura, musica e cinofilia al ristorante I QUADRI di Roberta Carducci a Castel Gandolfo. Il pubblico intervenuto ha potuto godere della calda accoglienza – sulla spiaggia del ristorante davanti al lago – di Roberta, Cri, Alessia, Manu, Sara e Marina, che hanno contribuito a far passare agli intervenuti una giornata emozionante con sorrisi, risate, musica e parole.
Aiutami Boxer Rescue è stato un evento dedicato ai tanti amici a quattro zampe. L’ottimo pranzo è stato il top di una giornata piena di eventi e sorprese: Anthony Peth di Gustibus LA7 ed Ambasciatore del Gusto; il corpo di ballo di “Antonio di Vaio” con uno spettacolo da togliere il fiato; la fotografa Marcella Pretolani presente per immortalare padroni e cani in un preziosissimo scatto d’autore “CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA” , in cui sono state ritratte le varie similitudini con i loro amici a 4 zampe; l’incontro con il regista, sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni, che ha parlato della storia cinematografica prima e letteraria poi del suo amato cane Merlino, scomparso da qualche anno.
Marco Tullio Barboni è rappresentante di una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli western. Frequentatore di set fin da bambino, ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento.
A Castel Gandolfo il suo “A spasso con il mago. Merlino e io” (Viola Editrice), successo editoriale recentemente premiato dalla giuria al Premio internazionale Città di Cattolica, è stato apprezzato ed utilizzato per l’occasione anche come strumento di fund raising per contribuire ad aiutare, in questa bella giornata di sole e sentimenti, l’Associazione Aiutami Boxer.
Una lotteria con premi offerti dagli sponsor della manifestazione e lo sfavillante banchetto benefico hanno concluso degnamente la manifestazione; l’incasso e’ stato devoluto all’associazione.
Alcuni medici osteopati sono stati infine a disposizione per dare consigli di postura e movimentazione sia a bipedi che a quadrupedi; il tutto in una cornice naturale da togliere il fiato, che ha visto protagonisti acclamatissimi i volontari della Scuola Italiana Cani Salvataggio – S.I.C.S. con un mini-show di addestramento ed alcuni animali provenienti dal loro gruppo.
Successo a Castel Gandolfo firmato AIUTAMI BOXER RESCUE
ultima modifica: 2018-04-26T13:06:04+02:00
da