East Market, quattro romani nel tempio del vintage milanese

Alt text East Market
Alt text il mistero del cronovisore
CLICCA QUI PER COMPRARE IL MIO NUOVO EBOOK A SOLI € 0,49!

Ci saranno anche i romani Alessandro Napoli, Camilla Carabini, Cristina Rastelli e Vincenzo Restucciadomenica 29 aprile da East Market tra gli oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia. East Market è il mercatino cult milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Negli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate, assieme a centinaia di operatori e collezionisti accuratamente selezionati dal Friuli alla Sicilia, saranno presenti anche gli articoli di Ale Nap Creations, questo il nome scelto da Alessandro Napoli che si occupa di art toyssculture e oggettistica di design in tirature limitate. Completamente realizzate e dipinte a mano con resine plastiche e materiali compositi, s’ispira maggiormente alla cultura movie vintage e quella pop del cartone animato, dando vita a personaggi e soggetti unici nel loro genere. Camilla Carabini alias Cajù Batik è un brand italiano di cuscini che porta in casa un tocco di colore, di storie magiche e sconosciute provenienti da culture lontane e raccontate attraverso le tecniche del filato. Ogni collezione Cajù Batik è realizzata con un tessuto proveniente da un particolare luogo del mondo.

Alt text East Market

Un tocco di Made in Italy si aggiunge alla trama. Infine, l’anima sostenibile completa il prodotto con le imbottiture interne 100% biologiche di fibra di kapok e cotone organico certificato gots. Buttons è il brand di Cristina Rastelli, le cui creazioni nascono dal recupero di pregiati bottoni vintage che vanno dagli Anni ’30 agli ’80. Anelli, orecchini, ciondoli, spille e gemelli prendono forma dall’idea di dare una nuova destinazione a oggetti nati per impreziosire capi d’alta moda, espressione del più alto artigianato italiano, che trovano così una seconda vita. Vincenzo Restuccia, invece, ha creatoRestucciart Sunglasses si occupa di occhiali da sole suddivisi in due categorie. La categoria “Original Vintage” ovvero una ricercatissima selezione di occhiali da sole 100% originali vintage dai ’60 ai ’90 dei migliori marchi italiani e stranieri. E la “New Collection” ovvero la sua produzione Restucciart di occhiali da sole e da vista nati dalla fusione tra due stili, retrò/vintage e futuristico.

East Market è diventato negli anni un punto di riferimento per le eccellenze del settore, ma, anche un polo attrattivo per il pubblico che arriva addirittura da Stati Uniti e Giappone e un crescente interesse da parte nei media nazionali e internazionali. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Da East Market migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci colorano i padiglioni dello spazio che ogni mese attira giovani, turisti e famiglie da tutta Milano, ma, spesso anche da molte località di tutto il nord Italia. Espositori e collezioni sono il vero motore del mercatino: le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono ogni edizione sempre con nuove sorprese. Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d’Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi uno spazio durante l’evento.

Da East Market si può trovare di tutto, dall’abbigliamento usato ai dischi in vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro ancora. Durante East Market, che è sempre a ingresso libero, sono presenti anche DJ set con tanta musica, esposizioni e spazi dedicati allo street food.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
East Market, quattro romani nel tempio del vintage milanese ultima modifica: 2018-04-28T02:40:34+02:00 da Flavio