Capanna Murata, va valorizzata. Imprese e Giovani per Domenico Vulcano

alt tag capanna murata

Capanna Murata, va rivalorizzata. Imperse e Giovani per  Domenico Vulcano

Si ritorna a parlare anche di capanna Murata con il Candidato Domenio Vulcano.  Per i nostri giovani vogliamo realizzare un centro di addestramento e di formazione al lavoro presso la struttura di Capanna Murata di campoverde.   “Tuteleremo e sosterremo le aziende di Aprilia abbassando le aliquote comunali di Tari e Imu.
Il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Domenico Vulcano spiega le proposte contenute all’interno del programma dello schieramento in merito a temi fondamentali come lavoro e giovani, due questioni che negli ultimi anni sono state dimenticate da chi è al governo della città.
“Servono tutele per le nostre aziende – spiega Domenico Vulcano – soprattutto oggi che ci stiamo riprendendo dalla gravissima crisi economica che ha messo in ginocchio, purtroppo, molte attività del territorio apriliano. Serve un vero piano di rilancio e di sostegno concertato con chi ogni mattina sfida le regole del mercato. Per questo stiamo pensando che, una volta alla guida della città, abbasseremo le tasse per commercianti ed imprese. Le aliquote comunali Tari e Imu devono essere alleggerite per dare respiro agli imprenditori apriliani che sono il motore pulsante di Aprilia. Per anni ci è stato raccontato che le amministrazioni comunali sono impotenti al cospetto delle logiche commerciali, finanziarie e imprenditoriali, invece, vogliamo sforzarci di credere che un ruolo gli enti locali lo possono ancora giocare nell’interesse della nostra comunità.
Abbiamo grandissime eccellenze in tutti i settori, da quello industriale a quello agricolo, fino a quello manifatturiero. Una brava amministrazione deve saper capire quali sono le esigenze di chi fa impresa per poi tutelarlo e sostenerlo
concretamente. Penso alle aziende situate all’interno della zona artigianale e della zona industriale, imprese di spesso nazionale e internazionale che attendono da anni un aiuto fattivo da parte del Comune di Aprilia. Serve investire sulle infrastrutture e sul decoro urbano. Spesso queste realtà devono fare i conti con strade impossibili, marciapiedi inesistenti e illuminazione pubblica carente.
Di certo non un bel biglietto da visita per chi vuole promuovere il proprio marchio fuori dai confini apriliani e per chi vuole investire nelle nostre zone. Il nostro pensiero va anche ai commercianti del centro storico. Insieme a loro
vogliamo realizzare il centro commerciale naturale, finora rimasto solo un sogno nel cassetto. La nostra idea è quella di mettere in rete i commercianti del Centro Storico e per valorizzarne e promuoverne le attività.
Pensiamo, altresì, anche alla tutela dei nostri prodotti tipici e alla promozione dei relativi marchi di qualità
anche attraverso nuovi canali di commercializzazione come il “Km 0” e la filiera corta. Vogliamo poi istituire anche percorsi enogastronomici con itinerari che incentivino il turismo e le stesse attività commerciali”.
Ma al centro del programma dello schieramento di centrodestra ci sono anche i giovani di Aprilia troppo spesso dimenticati dalla politica locale. Per loro la coalizione del candidato sindaco Domenico Vulcano sta pensando di realizzare un centro di addestramento e di formazione presso la struttura di Capanna Murata. “Capanna Murata – conclude Domenico Vulcano – è costata miliardi senza mai essere utilizzata dal comune di Aprilia. Doveva diventare uno ostello della gioventù ma è rimasta una cattedrale nel deserto. Noi vogliamo rilanciarla creando al suo interno un centro di formazione e di addestramento al lavoro per i nostri ragazzi. Faremo percorsi di formazione per tutti i settori: agricolo, artigianale e industriale. Non possiamo più permetterci di dimenticare i nostri ragazzi, dobbiamo investire su di loro e sul loro futuro. Perché sono i nostri giovani il futuro di Aprilia. Allora sostegno totale alle nuove generazioni sia per quanto riguarda il diritto allo studio, sia per quanto riguarda il mondo del lavoro ma anche e soprattutto verso le attività socio-ricreative. Spazi dove poter coltivare e realizzare le proprie attitudini. Vogliamo che Aprilia diventi una città moderna a misura d’uomo ed in particolar modo a misura di giovane”.
​-Messaggio elettorale-
Capanna Murata, va valorizzata. Imprese e Giovani per Domenico Vulcano ultima modifica: 2018-05-25T17:05:00+02:00 da Lorella Iaci