Pino Nazio, ore 18.30 a Romaoggi, con “Aldo Moro: la Guerra Fredda in Italia”

alt tag pino nazio
Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

Pino Nazio, Il giornalista e scrittore, presenta “Aldo Moro: la Guerra Fredda in Italia”.

In diretta dagli studi Rai, questa mattina Pino Nazio ha parlato della sua ultima produzione edita da Ponte Sisto, ” Aldo Moro: la guerra Fredda in Italia, dove il giornalista propone – con dati alla mano- una lettura che trova le ragioni della morte dello statista nel tentativo dibloccare la strada dei comunisti italiani verso “la stanza dei bottoni”.

Con lo stesso scorrimento di un romanzo, il libro di Pino Nazio, diventa strumento analisi politica di un fatto storico che ha segnato il nostro Paese.

La prefazione del libro è stat affidata a David Sassoli, profondo conoscitore dell’opera di Moro. “L’Italia non era un paese qualsiasi dell’Europa occidentale”, scrive il vicepresidente del Parlamento Europeo, “ma una vera e propria frontiera… Come in ogni frontiera la sfera politica e quella militare non ammettevano vistose dissonanze”.

Oggi dalle ore 18.30, il giornalista e scrittore, sarà presso la redazione di Romaoggi, in via Tor Di Quinto a Roma, con Massimo Cervellini, Francesco Neri Antonietta Di Vizia, e Ruggiero Capone, per approfondire la conoscenza di “Aldo Moro: la Guerra Fredda in Italia”. Appuntamento imperdibile.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

Lorella Iaci

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Pino Nazio, ore 18.30 a Romaoggi, con “Aldo Moro: la Guerra Fredda in Italia” ultima modifica: 2018-05-29T08:28:48+02:00 da Lorella Iaci