

IL RITORNO DEL CALZINO BIANCO…IL TORMENTONE DELL’ ESTATE 2018
Di spugna, di cotone, di filo di scozia, liscio, a costine? E’ lui il calzino bianco il re indiscusso di questa estate lo troviamo dalle spiagge dell’Adriatico a quelle del Tirreno.
A quanti credevano che questa novità fosse una trovata di questa rovente estate 2018 dobbiamo aimè ricordare che già negli anni ’50 gli Scarafaggi di Liverpool, i mitici Beatles, sotto i loro pantaloni a sigaretta, lasciavano intravedere il calzino bianco e quanti divi di Hollywood con tanto di canotta abbinavano il calzino bianco negli anni’60 tendenza questa che finì di apparire in coppia con le scarpe da tennis le Superga negli anni ’80 e poi essere riposti nell’armadio insieme agli ultimi ricordi di Michael Jackson e poi scomparire per fino ai nostri giorni.

Ci siamo chiesti e siamo andati a scavare su chi abbia recuperato la moda del calzino bianco e pare che a riesumare l’accessorio più odiato dalle donne siano stati per primi i brand sportivi come Nike Puma ed Adidas, ma non finisce qui:stilisti famosi quali Gucci Prada e Valentino che li hanno fatti addirittura sfilare in passerella. La singolare moda ha contagiato anche la cantante pop Ryanna che con i suoi Gucci bianchi a gambaletto- acquistabili a 980 euro- ha collezionato in poche settimane ben 4784 like su instagram (ad oggi).
Abbiamo visto in queste settimane le estremità più improbabili con il calzino bianco declinato in tutti i modi possibili: con le infradito, con i sabot, con i tacchi, con i sandali, con le sneakers?!?!
Noi lo tolleriamo, ma solo durante un torneo di Roland Garros o a Wimbledon, ma se proprio ci tenete almeno indossateli con ironia
RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo
RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”
