Negli Stati Uniti dove vive 1 obeso su 3 sta per partire il tour di educazione alimentare chiamato “Dieta Italiana” della evergreen signora Trump, Ivana Trump.
Alla ricca ereditiera che non ha creato ne’ inventato nulla di nuovo il plauso di aver avuto l’idea di commercializzare negli Usa la nostrana dieta tisanoreica. Venne proposta 2 anni fa da Gianluca Mech per veicolare suo stile di vita mediante consigli alimentari (che propina anche nel suo libro ) anzi suoi prodotti e tisane pare necessari per dimagrire.
La dieta fortemente sbilanciata, poiché a basso contenuto glicemico ricca di proteine frutta e verdura e correlata di decotti e prodotti di erbe officinali ed aromatiche in italia ha visto storcere il naso da parte della comunità scientifica mentre negli Usa se da una parte ha già incontrato il favore e l’appoggio di molti vip dello star system potrebbe incontrare la diffidenza del ceto medio-basso americano che e’ vittima dell’obesità soprattutto laddove il reddito e la alfabetizzazione sono al di sotto della media nazionale con punte di obesità del 66%.
Parte così domani il tour di Ivana Trump per far conoscere il metodo “Dieta Italiana” dal Mississipi per toccare poi tutti gli stati lungo corso del fiume omonimo e arrivare Luisiana in Carolina in Virginia dove forte e’ la concentrazione di malnutriti.
Una operazione commerciale di marketing impeccabile libri, prodotti un sicuro ritorno di immagine, ma l’americano che ama soddisfarsi in fast food e diners potra’ avere la costanza di reperire i costosi prodotti salutari e sostenere la cifra di 600$ al mese (pari a circa 700euro) cui si aggira il costomedio di materie prime e tisane proposto dalla Signora Trump? Staremo.a vedere.
RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo
Monica Refe
RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”