Tony Malco live al Teatro Greco, tra ricordi e nuove canzoni

alt tag tony malco

Successo per la musica di  Tony Malco, tra ricordi e nuove canzoni.

alt tag tony malco

Doppia data per il cantautore romano Toni Malco, che si è esibito al Teatro Greco, l’8 e il 9 giugno 2018, location creata da Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico nel 1996, e  che richiama l’antica cavea dei teatri della Grecia, sito nel quartiere Salario di Roma. Accompagnato da una band di 7 elementi, Toni Malco ha presentato ai suoi fans “ Scherzi del Tempo” il nuovo singolo composto con Luigi Lopez, celebre musicista e paroliere e suo grande amico, per poi proseguire con il vasto repertorio musicale. La platea gremita, ha potuto ascoltare una ricca scaletta di successi nuovi e del passato, arrangiati nuovamente per la serata. In scaletta, brani come “ Non cambiare amore” e “Randagio”, “Zodiaco” dedicato al luogo, dove dall’alto si può ammirare un fantastico panorama romano e, ancora con la capitale protagonista  “Sotto il cielo di Roma”.

alt tag tony malco

Molto gradito l’omaggio che Tony Malco ha fatto agli anni ’60 con “C’era un ragazzo che ..”, scritta da Franco Migliacci e Mauro Lusini, e interpretata nel 1966 al “Festival delle Rose” da Gianni Morandi. “Bastardo amore” è il singolo del 1981, scritto in collaborazione con Antonello De Santis e all’epoca presentato con il nome d’arte di Toni Pagano. Tra gli ultimi successi, “La migliore”, singolo dedicato alla storia di un uomo che grazie all’aiuto della sua fidanzata, riesce a superare la depressione, brano del 2015. Durante lo spettacolo il cantautore romano, ha voluto ricordare alcuni momenti di vita, in particolare gli incontri alla mensa della RCA Italiana con Lucio Battisti e Riccardo Cocciante, la sua amicizia con Rino Gaetano, e ancora Piero Calabrese e Carla Vistarini, autori di “Mentre il tempo vola via” del 1986. Infine “Mentre addormento Giulia”, brano del dedicato  alla figlia, ora tredicenne. Tra gli ospiti della serata, l’ imprenditore e presidente della S.S. Lazio, Franco Lotito, suo grande ammiratore, Malco grande tifoso ha dedicato alla squadra di calcio laziale l’inno “Vola Lazio Vola” del 1983. Prossimo appuntamento con il “ Scherzi del tempo” live concert a novembre 2018 sempre al Teatro Greco di Roma.

 Federica Pansadoro

 

 

Tony Malco live al Teatro Greco, tra ricordi e nuove canzoni ultima modifica: 2018-06-25T07:58:44+02:00 da Antonietta Di Vizia