Nicoletta Marin Make Up Artist della capitale ci svela trucchi estate 2018

alt tag nicoletta marin

Nicoletta Marin nota makeUp Artist della capitale svela i trucchi di bellezza dell’estate 2018, nell’ intervista realizzata a Roma della nostra inviata Barbara Castellani.

alt tag nicoletta marin

Nicoletta Marin, cosa intendiamo con questa terminologia inglese ormai di uso comune: MAKE UP ARTIST?È una professione molto ambita nel terzo millennio poiché grazie a particolari tecniche di trucco si possono migliorare i lineamenti e correggere eventuali difetti. Sono molto richiesta nel mondo del cinema, della televisione o semplicemente dalla donna che vuole vedersi più bella allo specchio. Ai miei corsi di trucco partecipano dalle modelle che per esigenze lavorative vogliono e devono sapersi truccare poiché non sempre sono previsti specialisti per il look viso/capelli, imprenditrici che hanno poco tempo per se stesse ma non rinunciano all’essere donne eleganti con pochi accorgimenti base sul MAKE Up e le donne normali che  vogliono apparire  più belle”.

Nicoletta Marin come deve variare il trucco a seconda delle occasioni? “Il trucco da giorno deve essere naturale al contempo curato non si deve quasi percepire quindi bandito il fondotinta troppo coprente. La pelle deve essere luminosa e si deve applicare una crema idratante prima di iniziare in modo tale che rimanga più a lungo il nostro trucco. Dovete sempre utilizzare un pennello o spugnetta per applicare il fondotinta e per fissare il tutto una cipria o polvere di riso non deve mai mancare in borsetta serve nelle ore successive anche per opacizzare un viso che può diventare lucido per il tipo di pelle o per altri fattori come il caldo. Fard sulle guance che può variare dall’ arancio al rosa dipende dal colore dei capelli e anche dall’ abbigliamento. Come del resto la matita da porre sotto gli occhi sarà marrone per le bionde e nera per le castane o nere. Il trucco sulle palpebre richiede grande attenzione amo il color nude, per il giorno e per le spose, con ombretto più chiaro nella parte alta e sfumature di color marrone. Le sopracciglia sempre ben definite e le ciglia mai prive di mascara applicato dalla radice per la lunghezza il gesto si deve ripetere due volte. Per un tocco finale lip gloss trasparente”. 

alt tag nicoletta marin

E per il trucco da sera?È un trucco dove si può osare e si può trasformare una donna in una Stars. In voga da qualche anno il smokey eyes è una tecnica che vede protagonista l’occhio, io insegno alle mie allieve di partire con un colore scuro all’attaccatura delle ciglia e poi di sfumare sempre più si sale verso le sopracciglia con l’effetto fumoso. Per una serata davvero importante mi piace il rossetto rosso ma l’incarnato meglio pallido anche se sapientemente truccato con un primer per avere una pelle molto levigata “.

In questa 2018 ci possiamo truccare anche se abbronzate ? Sono a favore dell’abbronzatura  ma non bisogna esporsi nelle ore più calde perché la nostra pelle si secca e disidrata. Dimentichiamo nel cassetto il fondotinta possiamo usare la terra per sembrare ancora più abbronzate ed il colore arancio e marrone si adattano benissimo al vostro viso. In estate è ancora più importante la qualità dei prodotti infatti migliore è la texture più  non si  scioglieranno con il vostro sudore. Punto molto sulla qualità dei prodotti  e in autunno sarà pronta la mia linea MAKE Up Nicoletta Marin che nasce dalla esperienza con il viso delle donne”.

Lavorerà quest’estate? “Sono in partenza per Porto Cervo dove con Marco Fava proponiamo total look ai nostri clienti vip. Il 24 agosto cureremo nel backstage 10 top model per la sfilata sotto le stelle di Roncaccia, costumi e pellicce, per il Gruppo Allegro Italia Costa Smeralda e brinderemo all’estate con le bollicine della Tenuta Barzan”.

Castellani Barbara

Nicoletta Marin Make Up Artist della capitale ci svela trucchi estate 2018 ultima modifica: 2018-07-25T12:04:47+02:00 da Antonietta Di Vizia