Un angolo di medicina indiana a Roma nel nuovo Centro Ayurveda Parioli

alt tag Ayurveda

Inaugurato un nuovo Centro Ayurveda Parioli.

La medicina ayurvedica arriva anche al quartiere Parioli: non vi aspettate coccole e carezze qui le mani vigorose i gomiti e le braccia di esperte massaggiatrici vi attendono per portarvi nel magico mondo della medicina ayurvedica dove troverete soprattutto vigorosi massaggi di digitopressione come nella filosofia ayurveda alla base del nuovo Studio Ayurveda Parioli coordinato dalle sapienti mani di Isadora Pacelli giovane sceneggiatrice autrice di un libro contro la violenza sulle donne “Pink box” edito Hoepli, che oggi nell’inaugurare suo Centro Ayurveda Parioli di trattamenti e alimentazione ci racconta la validità della medicina alternativa indiana ( comunque riconosciuta OMS ) come alla base della medicina ayurveda c’è la convinzione che gli organi siano tra loro collegati e che il benessere fisico dipenda dal benessere psichico cui si da molta attenzione.

alt tag Ayurveda

Nella medicina indiana è insostituibile l’utilizzo di oli o di burro chiarificato per esercitare una pressione e realizzare un massaggio dai numerosi benefici: da quelli antinfiammatori a quelli reumatici ai drenanti in base alla tipologia di persona alle sue problematiche. La durata del massaggio può variare dai 15 minuti ai 45 e può essere realizzato anche da due operatrici contemporaneamente 4 mani in sincronia anche con i piedi in caso persone corpulento e sportive. Il massimo relax si ottiene inoltre con l’ausilio di una adeguata musica da meditazione candele. Il massaggio e’solitamente preceduto da un colloquio col paziente per inquadrare le sue esigenze punti nodali da sciogliete.

Un interesse crescente verso la medicina alternativa indiana questo che ha visto fiorire negli ultimi 5 anni una trentina di centri in tutto il territorio romano.

 

Monica Refe

Un angolo di medicina indiana a Roma nel nuovo Centro Ayurveda Parioli ultima modifica: 2018-07-29T14:54:36+02:00 da Monica Refe