Natalie Portman presto regista di se stessa nel caso Friedman

alt tag natalie portman
Natalie Portman

 

E’ ufficiale, sara’ il film drammatico musicale Vox Lux a chiudere la 75ma edizione Festival di Venezia con una irriconoscibile Natalie Portman nei panni di una rockstar film in cui la dolce attrice, dopo 13 anni da Closer, torna a lavorare col suo collega Jude Law.

alt tag natalie portman
Natalie Portman

Natalie Portman incarna la realizzazione del sogno americano. Nata in Israele naturalizzata cittadina americana passando per Harward la Portman studia e lavora trovando il tempo di frequentare i corsi di recitazione e lavorare come cameriera essere notata ed il resto è biografia. Primo film Leon (1994) ad Al Pacino in Heat – La Sfida a Woody Allen in Tutti Dicono I Love You, ma sarà il 2004 a decretarla icona di dolcezza e sensualità in Closer per cui si accaparra un Golden Globe come Migliore Attrice non Protagonista, ed una nomination agli Oscar.

Il 2007 compare senza veli nel corto Hotel Chevalier preludio de Il treno per il Darjeeling, entrambi firmati Wes Anderson, ma la sua consacrazione avviene grazie al film di Darren Aronofsky, Il Cigno Nero vince il Golden Globe, il Bafta e l’Oscar 2011 come migliore attrice. Nel 2016 veste i panni di Jackie Kennedy per il quale ha ricevuto la sua 3a nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista.

Ma la vera notizia che si rincorre nei corridoi di questa edizione del 75mo Festival Cinema è che nel prossimo film della Portman la vedremo in veste di regista e attrice nel duplice ruolo delle gemelle Friedman Esther e Paulin le giornaliste americane che fecero clamore per le loro rivalità professionali con le loro rubriche di consigli femminili seguitissime negli anni Cinquanta negli Stati Uniti.

Le notizie insistenti circa la possibile candidatura nel duplice ruolo della Portman sono supportate dal fatto che anche la regia dovrebbe essere stata affidata ed accettatta dalla stessa attrice.

Monica Refe

Natalie Portman presto regista di se stessa nel caso Friedman ultima modifica: 2018-08-21T09:54:25+02:00 da Monica Refe