Luigi Zeno: essere artista e’ una dote di famiglia

alt tag luigi zeno
Luigi Zeno

Luigi Zeno: essere artista e’ una dote di famiglia-by Barbara Castellani

Luigi è la costola attoriale della famiglia Zeno, da tempo sinonimo di sensibilità al bello e di arte. Impegnato negli ultimi anni a gestire la sua passione per la recitazione con gli impegni nello studio, Luigi è stato scelto come protagonista di una produzione cinematografica promossa dall’ istituto Pontano.
“La linea sottile” è un cortometraggio di grande attualità in cui si affronta un tema che interessa gli adolescenti, ma non solo, e la cui discussione può restituire serenità e, in casi estremi, la voglia di vivere a ragazzi intrappolati in un disagio talvolta insopportabile. Il bullismo è stato, purtroppo, al centro di molti episodi tragici negli ultimi anni e in questo cortometraggio ci si pone l’obiettivo di sensibilizzare genitori, ragazzi e referenti sociali sull’importanza di saper riconoscere segnali, prevenire degenerazioni e dissuadere da atteggiamenti di cui si fatica a intuire la gravità. Luigi Zeno è il protagonista del corto ed interpreta il bullo Francesco, incarnandone tutti i tratti distintivi, dalla dolorosa infanzia in contesti familiari difficili allo sviluppo di una conseguente natura aggressiva e denigratoria nei confronti dei più deboli. Chi conosce Luigi potrà apprezzarne ancor meglio le innate capacità attoriali poiché nessun profilo adolescenziale è maggiormente lontano dalla sua personalità che quello del prepotente prevaricatore, ma, come detto, questo amplifica ulteriormente le sue doti da attore e lo proiettano verso un percorso nel mondo del cinema molto promettente.

alt tag luigi zeno
Luigi Zeno sul set di “La linea sottile”

In attesa di prossimi progetti, che continueremo a seguire con interesse, l’invito è quello di vedere “La linea sottile” (il titolo fa riferimento al labile confine tra goliardia e bullismo) per apprezzare un lavoro ben fatto, ben interpretato e di significativo impegno sociale.

by Barbara Castellani

Luigi Zeno: essere artista e’ una dote di famiglia ultima modifica: 2023-05-02T11:24:47+02:00 da admin