“Cenpis Orion Psicosomatica” in Regione Lazio contro stress ed ansia

alt tag cenpis orion

Convegno “Cenpis Orion Psicosomatica” in Regione Lazio contro lo stress ed ansia

Conoscere, affrontare e vincere Ansia e Stress per migliorare la qualità della vita“, è stato l’argomento di cui s’è dibattuto lo scorso 4 ottobre nella Sala Mechelli della Regione Lazio. Il “Cenpis Orion Psicosomatica” (struttura altamente tecnica) e la Regione hanno dato la parola agli addetti ai lavori, riscuotendo elevata partecipazione, ed a causa dei problemi da ansia e stress che ormai attanagliano la società, il mondo del lavoro, la famiglia.

alt tag cenpis orion
Prof. Antonio Propolizio

Sono intervenute circa 70 scuole a livello nazionale, associazioni, enti, istituzioni, strutture sanitarie. E’ stata la presentazione del metodo innovativo e integrato di prevenzione e cura di ansia e stress. “Metodo corpo e mente” frutto di anni di studio e ricerca del Prof. Antonio Popolizio, psicologo e psicoterapeuta, Presidente Cenpis Orion, oltre che Leone d’oro alla carriera al festival di Venezia: non dimentichiamo quanto il grande cinema s’ispiri alla ricerca psicologica, ed il professor Popolizio è un riferimento nel settore. Il convegno è stato l’occasione per coinvolgere scuole, associazioni, enti e strutture sanitarie nella campagna gratuita di prevenzione ed informazione. All’evento relatori d’eccellenza in vari ambiti. Saluti iniziali dell’onorevole Laura Cartaginese (consigliere regionale di Forza Italia) ed anche del vice ministro agli Affari esteri (onorevole e docente universitario) Emanuele C. Del Re. Nello spazio scuola è intervenuto il Direttore Cenpis Orion, il dott. Pietro Castiello e vari dirigenti scolastici di scuole medie e superiori come i professori Simona Di Matteo (dell’Istituto Comprensivo Via Cornelia di Roma), Paola Fattoretto (Liceo Tito Lucrezio Caro di Roma), Giuseppe Fusacchia (I.C. Antonio Romini di Roma), Brunella Maiolini (I.C. Claudio Abbadio di Roma), Elisamarzia Vitaliano (I.C. Via Nitti di Roma), Lucia Vollaro (I.C. Virgilio IV di Napoli). Per lo spazio società sono intervenuti la dott.ssa Maria Stella Giorlandino (Presidente Artemisia Onlus Am. Artemisia Lab), la dott.ssa Maria Giuseppina Cimino (resp. relazioni esterne “Ass. Donne al Centro”), la presidente Ass. Donne al centro Cristiana Merli , Simone Ripa insegnante di danza “Ballando con le Stelle” Rai ed il dott. Mauro Massimiliano Calandra (Autore sigle RAI ed Editor). Per lo spazio persona è intervenuta la dott.ssa Patrizia Del Sole (responsabile Cenpis Orion Psicosomatica), il prof. Giovanni Carnovale (Medico Rai, Odontoiatra NOIPA), il dott. Mauro Mazzocco (Medico Odontostomatologo NOIPA) e la dr.ssa Caterina Ermio (Presidente A.I.D.M. – Medico Neurologo) e la dott.ssa Stefania Cacciani (psicologa resp. Relazioni esterne del Cenpis Orion Psicosomatica).

alt tag censip orion

Per lo spazio famiglia, che tratta lo stress e l’ansia tra genitori e figli, relatore il prof. Mirko Di Bernardo dell’Università Tor Vergata e la dott.ssa Paola Zanoni (giornalista e conduttrice). La campagna contro ansia e stress è gratuita, i cittadini possono contattare per appuntamento il Cenpis Orion Psicosomatica (06. 84141421) o inviare e-mail a info@cenpisorion.it. La cura dello stress nella società odierna diventa oggi possibile, soprattutto prioritaria per garantire la qualità della vita dei singoli individui e la buona interazione e convivenza sociale.

Redazione

“Cenpis Orion Psicosomatica” in Regione Lazio contro stress ed ansia ultima modifica: 2018-10-07T09:43:26+02:00 da Antonietta Di Vizia