Al Pier il 31 dicembre un gran cenone con perle dorate e Oro di Bacco

alt tag cenone di fine anno

Un gran cenone di fine anno all’insegna dell’oro al Pier, per chi ama il lusso e le eccellenze nella capitale.

Davvero tanti gli appuntamenti enogastronomici di fine anno a Roma, tutti caratterizzati del buon cibo e del vino di qualità, ma solo uno all’insegna di bollicine con perle dorate e del top delle eccellenze del made in Italy, quello del Pier Eur, un locale chic molto amato da Vip, imprenditori e dai politici romani, che a novembre ha festeggiato il suo primo anno di attività con un Vip party affollatissimo.

alt tag gran cenone di fine anno
Menu del 31 dicembre al Pier

Il Pier che tra le sue tante eccellenze segna al suo attivo il prestigioso Oro di Bacco, un vino che arriva da vigneti del centro Europa e da un attenta selezione delle migliori uve, uno spumante prezioso dal metodo  classico frutto della raccolta di  uvaggi “Riesling” che dopo due anni di fermentazione vengono uniti all’oro, per esaltarne ancora di più la purezza,  il gusto, la vista, le proprietà e le percezioni sino a giungere ad un vero e proprio trionfo dei sensi. Un privilegio per molti ma non per tutti, considerando le meticolose lavorazioni e le minime quantità di produzione, un modo speciale  per brindare all’arrivo del nuovo anno.

Al Pier il menu previsto per il 31 dicembre per il cenone di fine anno è un assoluto trionfo del gusto si parte con una mini catalana con gambero rosso e scampo di Mazara del Vallo, una vera prelibatezza del mediterraneo. Ricco anche l’antipasto con Capesanta scottata su vellutata di zucchine al timo e scaglie di tartufo, baccalà in barrique con cialda castagne e olio confit agli agrumi.

Interessanti anche i primi piatti che prevedono due specialità: agnolotti di pesce con astice e Oro di Bacco e chicce con sbriciolata di polipo e broccoletti romani.

Da buon gustai anche il secondo piatto un filetto di pescato al forno con melanzane alla brace e crema di zafferano e crostaceo.

Non mancheranno su questo straordinario banchetto di fine anno, panettone artigianale e bollicine, cosi come il tradizionale zampone e lenticchie alla mezzanotte, il tutto accompagnato da musica dal vivo per una serata speciale, chic e particolarmente raffinata in perfetto stile Pier, dove Oro ed eccellenze accompagneranno gli ospiti di questo esclusivo locale verso un nuovo anno, che visto il trionfo di eccellenze non potrà che iniziare nel migliore dei modi.

alt tag gran cenone di fine anno
l’imprenditore Piero Grillo titolare del Pier e Matteo Salvini

Redazione

Al Pier il 31 dicembre un gran cenone con perle dorate e Oro di Bacco ultima modifica: 2018-12-22T12:42:30+01:00 da Antonietta Di Vizia