AperiPier a febbraio appuntamenti enogastronomici all’Eur

alt tag aperipier

Dopo il successo di Capodanno, è ripartita con successo nel 2019 l’attività del Pier noto locale romano, meta di incontri di Vip, politici e personaggi della cultura e delle istituzioni. Intensi e molto appetitosi gli appuntamenti in calendario a Febbraio, per un AperPier che ormai va di moda e al quale nessuno vuole mancare.

Si parte con mercoledi 6 febbraio, poi martedi 12 febbraio, il 14 febbraio un appuntamento speciale per San Valentino e poi mercoledi 20 e mercoledi 27 febbraio.

Non solo buon cibo, preparato ad hoc, ma anche musica dal vivo e intrattenimento per un AperiPier, da non dimenticare.

Ci racconta di più su questo intenso calendario enogastronomico Piero Grillo, imprenditore e titolare del Pier.

Quali sono le specialità che si possono assaggiare all’AperiPier?

“Ostriche, gambero rosso e carpacci se si vuole osare con un flûte del famoso Oro di Bacco (lo Spumante con le scaglie d’oro); per i più esigenti abbiamo focacce calde con culatello di Canossa, perlina di vaccino, verdure e cous cous, il tutto abbinato ad una buona bollicina piuttosto che ad uno strutturato Primitivo  (per gli amanti del rosso) di una delle più famose cantine della Puglia la notissima Torrequarto Cantine dal 1847, oppure un rinomato e raro Traminer della cantina Tenuta del Castello di Montegiordano; con le bollicine e le birre si spazia!! Per arrivare ai magici cocktail della casa frutto di esperienza e ricercatezza”.

San Valentino una serata particolare, quindi il 14 febbraio all’ AperiPier si brinda all’amore?

“Certo per San Valentino, oltre all’AperiPier abbiamo pensato ad una cenetta speciale, si parte con Carpaccio di Polipo su insalatina di patate alla Eoliana, duetto di gamberone Reale , zuppetta di seppioline , chicche al ragu degli abissi, agnolotti ai crostacei, parmigiana di pesce spada, e per chiudere in dolcezza macedonia con fragole con panna e sospiro di Cuore alle fragoline di bosco. Insomma una cenetta romantica con musica dal vivo, chic e gustosa, in perfetto stile Pier. Non solo per gli innamorati…ma per gli amanti del piacere e della passione”.

redazione

AperiPier a febbraio appuntamenti enogastronomici all’Eur ultima modifica: 2019-02-04T11:33:24+01:00 da Antonietta Di Vizia