Good Food 2019: a Roma due appuntamenti all’insegna di benessere, gusto e intrattenimento

Un convegno dedicato alla Dieta Mediterranea a Residenza di Ripetta con i massimi esperti del settore e un evento experience con cibo di qualità e musica per allietare le serate di giugno nella suggestiva cornice dell’Unione Rugby Capitolina sulla Flaminia.

Alt text Good Food 2019

Good Food 2019: a Roma due appuntamenti all’insegna di benessere, gusto e intrattenimento

Si parte da Residenza di Ripetta il 6 giugno con il convegno dedicato alla Dieta Mediterranea.  Presenti esponenti del mondo medico-scientifico, enogastronomico e televisivo tra cui Pierluigi Innocenti, Marco Oreggia, Debora Rasio, Alessandro Scorsone, Luigi Tarani, Angelo Troiani.

Dal 13 al 16 giugno l’evento experience presso l’Unione Rugby Capitolina.

Un convegno dedicato alla Dieta Mediterranea a Residenza di Ripetta con i massimi esperti del settore e un evento experience con cibo di qualità e musica per allietare le serate di giugno nella suggestiva cornice dell’Unione Rugby Capitolina sulla Flaminia. Questi sono i due appuntamenti con i quali debutta Good Food, il nuovo brand romano di eventi, iniziative e proposte per un’alimentazione sana e compatibile ideato dall’imprenditore Giulio Masini. L’Estate del food a Roma si apre in giugno con due iniziative in date e location distinte; il buon cibo sarà il trait d’union tra scienza, gusto e intrattenimento.

Si comincia il 6 giugno a Residenza di Ripetta alle ore 10:00 con il convegno dal titolo La Dieta Mediterranea ai tempi del Bio”. Nata come regime alimentare, la Dieta Mediterranea è diventata sempre più uno stile di vita, una filosofia, un approccio economico, sociale e ambientale ai settori della produzione, della distribuzione e del consumo alimentare. Personalità del mondo medico-scientifico ed enogastronomico analizzeranno da più angolazioni i progressi scientifici in materia di nutrizione umana e le nuove tendenze del gusto con un focus sui principali ingredienti fra i quali l’olio extra-vergine di oliva nella trattazione di uno dei suoi massimi esperti, Marco Oreggia.

Alt text Good Food 2019

Al convegno del 6 giugno, la Dieta Mediterranea viene presentata come un modello aperto, in continuo divenire, che si rapporta ad una contemporaneità fatta di apparenti contraddizioni, come ad esempio il caso dei centenari delle blue zone accanto ai nuovi trend del gusto introdotti dai millenial a livello planetario. La secolare Dieta Mediterranea continua ad essere il modello alimentare più esportato al mondo che non passa mai di moda proprio per questa sua capacità di relazionarsi con le diverse epoche e le diverse culture. I relatori del convegno, invitati a una riflessione sull’argomento, si confronteranno sulle nuove tendenze anche in relazione alle specificità ambientali e territoriali che ne determinano i diversi adattamenti anche in ambito biologico. Dunque la Dieta Mediterranea, dai centenari ai millenial, si conferma come la formula di lunga vita tanto da correlarsi a molti aspetti della salute tra cui il buon sonno, la procreazione e la prevenzione del diabete e delle malattie cardiovascolari. Ciascuno di questi argomenti troverà il suo spazio all’interno del convegno.

La curatrice culturale del convegno è Marina Ricci. Tra le personalità della comunità scientifica interverranno:Pierluigi Innocenti, Debora Rasio, Felice Strollo e Luigi Tarani. Presenti anche fra i personaggi televisivi l’esperto enogastronomico e maestro di cerimonia di Palazzo Chigi Alessandro Scorsone e lo chef stellato Angelo Troiani.

Alt text Good Food 2019

Il pubblico potrà accreditarsi al convegno al seguente indirizzo: www.good-food.it/it/convegno-dieta-mediterranea fino ad esaurimento posti.

Dal 13 al 16 giugno nello scenario sportivo dell’Unione Rugby Capitolina, si terrà l’evento “La Meta del Gusto. Nel weekend che annuncia l’arrivo dell’estate, gli appassionati potranno passeggiare nel verde tra gli stand, ascoltare buona musica degustando le eccellenze alimentari italiane e non solo e conoscere le attuali tendenze del gusto attraverso un contatto diretto con le aziende espositrici.

Sarà un viaggio esperienziale nelle diverse tradizioni enogastronomiche, con una interessante presenza di proposte street-food. La location di Via Flaminia 867 Tor di Quinto è facilmente accessibile e comoda da raggiungere.

Good Food è un brand BLUES ENERGY, attiva in comunicazione con la collaborazione di The Line, che intende promuovere il connubio cibo e salute attraverso scelte sostenibili, gratificanti e di gusto.

Benessere, cultura del cibo e intrattenimento. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere con piacere i nuovi eventi firmatiGood Food.

Sito Ufficiale: www.good-food.it

RomaOggi.eu

Leggi il prossimo articolo →

Interesting news for interesting people”

Good Food 2019: a Roma due appuntamenti all’insegna di benessere, gusto e intrattenimento ultima modifica: 2019-05-19T07:52:09+02:00 da Flavio