Grande successo per la mostra Tra sacro e profano inaugurata al Museo Crocetti con la curatela di Nicoletta Rossotti e Salvo Nugnes, una collettiva di grande valore per la bellezza delle opere esposte e per livello tecnico degli artisti in mostra, aperta al pubblico fino al 29 novembre.
Tanti personaggi della televisione hanno voluto omaggiare i talentuosi artisti esposti, a cominciare da Pippo Franco che al suo attivo ha anche una lunga esperienza come pittore e che ha commentato ogni singolo quadro esposto con una critica o un commento su tema e stile.
Presenti anche altri volti noti come l’affascinante cantante e conduttrice radiofonica Giò Di Sarno, la giornalista televisiva di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, l’artista Josè Dali, l’editore Giò di Giorgio, la designer Francesca Munzi e la modella Elisabetta Viaggi.
Il simpatico e travolgente curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes ha affermato : «Gli artisti presenti in mostra hanno un elevato spessore culturale. Proprio per questo ho individuato come sede questo museo perché, si sa, sono i musei che storicizzano le opere d’arte! Il Crocetti è un museo di arte contemporanea, ma ricco di storia, dedicato all’opera dell’abruzzese Venanzo Crocetti. Le sue sculture dialogheranno con le creazioni allestite nella collettiva “Tra Sacro e Profano”».
La curatrice d’arte Nicoletta Rossotti, ha commentato: «Questi eventi sono democratici e aperti agli artisti più meritevoli. Dopo un’attenta selezione e valutazione del Comitato abbiamo selezionato dei nomi di grande livello e talento, valutando perizia tecnica, sensibilità e ricerca stilistica».
Redazione