A “scuola“ di benessere e bellezza all’Hotel Marriott

alt tag scuola
le protagoniste dell'evento al Marriott

Sabato 29 febbraio si è tenuto un corso sulla valorizzazione della bellezza in una sala dell’Hotel Marriott. Numerose allieve rappresentate da eleganti signore di ogni età con il desiderio di migliorare il proprio corpo hanno preso parte al corso.  Quattro esperte guide, reduci da un successo ottenuto a Padova, hanno insegnato come prendersi cura del proprio ego, di come alimentarsi  correttamente e di come  sviluppare energie positive  per star bene davanti allo specchio già al primo risveglio. Non sono mancati i corsi di trucco dalla esperta di Make Up Alessandra Masiero che insieme alla cosmetologa Deborah  Piva hanno insegnato la cura della pelle, la ginnastica facciale anti age  ed il trucco ideale per tutte le occasioni. Interessante anche la relazione e le slide di Elisabetta Reggio biologa ed esperta di alimentazione che ci ha raccontato “Non bisogna bere troppa acqua poiché andiamo a perdere sali minerali piuttosto dobbiamo mangiare molta verdura per integrare l’idratazione ed aumentare le nostre difese immunitarie. No a cibi spazzatura come patatine fritte, carni conservate e bibite“.

alt tag scuola

Olimpia Ponno esperta della comunicazione, ha posto in evidenza il significato di come una donna possa migliorare il proprio approccio psico-fisico ed emotivo per essere felice. È seguito un talkshow condotto dalla giornalista Barbara Castellani che ha intervistato le professioniste del benessere su temi come la bellezza, la salute , il bon ton e galateo . Il pubblico ha applaudito ma soprattutto ha interagito raccontando le loro esperienze ed è emerso di come la gentilezza ed il sorriso siano le migliori armi per ogni donna . Il sapersi presentare guardando negli occhi, lo stringere la mano in modo adeguato e saper ascoltare sono sinonimo di educazione anche se ormai certi  comportamenti sono sempre più caduti nell’oblio. E dopo l’interessante talkshow sono stati presentati i due ospiti come la stilista Gabriella Romeo ed il noto hairstylist romano Michele Spanò. La stilista ha fatto sfilare  la sua nuova collezione pensata come  un omaggio all’antico Egitto in chiave moderna con i colori che evocano i fasti delle terre d’Oriente. Le modelle erano bellissime con le stoffe luminose e i loro capelli fluenti frutto  della cura del brand Spanò. Lo stesso Michele Spanò ci ha insegnato alcuni rimedi per mantenere le nostre chiome sane “ Si possono usare le piastre solo di nuova generazione con un timer atto a non scaldare e bruciare i nostri capelli. Ho curato  per anni il look a noti personaggi tv come Enrica Bonaccorti quando conduceva un programma in Rai. Ho sempre pensato ad adattare il colore e taglio al viso e al corpo pur seguendo le correnti modaiole”.

Dopo il successo di Roma le 4 professionali e splendide coatch sono già al lavoro per un weekend full immersion con laboratori di benessere, talkshow e ospiti prestigiosi insomma l’appuntamento a brevissimo firmato futuravbd2000.

alt tag scuola

redazione

A “scuola“ di benessere e bellezza all’Hotel Marriott ultima modifica: 2020-03-03T12:19:49+01:00 da admin