INCONTRO CON L’ESPERTO-WIKENFARMA-ALOPECIA IL 6 GIUGNO

ALT TAG ALOPECIA

Dopo il successo del primo “Incontro con l’Esperto” sul canale You Tube di Wikenfarma cresce l’interesse per il prossimo appuntamento,  sabato 6 giugno in diretta dalle h. 10,45- Alopecia Androgenetica: l’esperto risponde
Prof. Andrea Marliani

al link:  https://youtu.be/1lg1o3rK8Vk

L’alopecia è un fenomeno molto diffuso nella popolazione. In maggioranza colpisce l’uomo, ma è rappresentata anche un’alta percentuale di donne. Le cause dell’alopecia sono numerose, ma sicuramente gli ormoni androgeni sono i principali responsabili della calvizie.
L’alopecia androgenetica si caratterizza per il cattivo funzionamento dell’enzima 5-alfa-reduttasi, che trasforma il testosterone nel suo derivato, il diidrotestosterone (DHT). I follicoli malati producono una maggiore quantità di enzima 5-alfa-reduttasi, producendo un volume più alto di DHT rispetto alle aree del cuoio capelluto non intaccate dalla malattia. L’alopecia, tuttavia, è considerata una malattia poligenica… ne parleremo con il Prof. Andrea Marliani Direttore Scientifico del Gruppo Studio e Ricerca e Presidente Emerito SITRI, Medico Chirurgo, Specializzato in Dermatologia ed Endocrinologia. Medico iscritto al Registro dei Medici Tricologi.

“Intendiamo creare appuntamenti fissi dedicati all’informazione e formazione attraverso un canale immediato come You Tube e non escludiamo nel prossimo futuro di accreditare questi incontri come eventi ECM” dichiara il Dott. Massimiliano De Carlo Direttore Commerciale di Wikenfarma.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile rispondere alle domande degli uditori in diretta.

INCONTRO CON L’ESPERTO-WIKENFARMA-ALOPECIA IL 6 GIUGNO ultima modifica: 2020-06-05T12:15:05+02:00 da admin