Insufficienza venosa-19 giugno con Dott. Gnoni-live Youtube

alt tag gnoni
Dott. Massimiliano Gnoni in diretta su youtube venerdi 19 giugno ore 17.00

Insufficienza venosa: Live Wikenfarma con l’esperto dott. Massimiliano Gnoni- venerdì 19 giugno alle 17.00 su Youtube.

L’insufficienza venosa affligge molte persone durante tutto l’anno, ma con l’arrivo del caldo, e l’inevitabile vasodilatazione, le gambe appaiono gonfie e pesanti, spesso doloranti. Sebbene sia una situazione comune non è comunque da ignorare. Il gonfiore, in particolare su caviglie e piedi, è dovuto sia all’accumulo di liquidi, sia a vere e proprie infiammazioni a causa di traumi o malattie articolari e dei tessuti.

In alcuni casi può comparire anche un fastidioso formicolio. Il ristagno dei liquidi è dovuto a un insufficiente microcircolo: i vasi fanno fatica a far fluire i liquidi (sangue e linfa) verso l’alto e questo provoca un loro accumulo negli arti inferiori a causa della forza di gravità. Per alleviare il disturbo ci sono molti accorgimenti come lavare i piedi con l’acqua fredda e tenere le gambe alzate con un cuscino al vostro rientro in casa. Evitate di rimanere troppo tempo in piedi nella stessa posizione o seduti con posture scorrette come accavallando le gambe. Esistono poi creme rinfrescanti a base di mentolo ed integratori specifici che agiscono rinforzando i capillari e aiutando l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Ne parleremo venerdì 19 giugno alle 17.00 con il dott. Massimiliano Gnoni (Dirigente Medico UOC Chirurgia Vascolare Endovascolare Ospedale Belcolle AUSL Viterbo)  durante la ormai consueta diretta You Tube, fortemente sostenuta dal direttore commerciale Wikenfarma dott. Massimiliano de Carlo, in cui sarà possibile per gli auditori effettuare domande in diretta.

L’accesso è semplice e gratuito al link: https://youtu.be/_LcwW_8Cn4Y

Insufficienza venosa-19 giugno con Dott. Gnoni-live Youtube ultima modifica: 2020-06-17T11:18:44+02:00 da admin