Per Davide Reinecke e Antony di Francesco in delirio le ragazze al “Gosh”

Clarissa Galassi ha intervistato Davide Reinecke idolo della rete

Davide Reinecke e Antony di Francesco al "Gosh"

Youtubers famosi Davide Reinecke e Antony di Francesco al “Gosh”

Centinaia di teenagers sono accorse al “Gosh”, venerdì 4 Marzo 2016, in occasione dell’appuntamento con Davide Reinecke e Antony di Francesco, due tra i più famosi youtubers. Il Gosh, locale situato nei pressi di Ostia Antica, in Via Felice Caronni 79, ha ospitato diversi eventi molto trendy come il Gosh Web Tour, un tour dove i protagonisti sono stati le nuove “star” del web: gli youtubers . Tra questi giovani artisti molto attesi: Antony Di Francesco e Davide Reinecke, che proprio il 4 Marzo hanno fatto arrivare da tutta Italia i loro fans, entusiasti di vederli, abbracciarli e porre loro diverse domande. Grazie a questo incontro l’inviata di RomaOggi, Clarissa Galassi, ha intervistato Davide Reinecke, un giovane youtuber italo-americano di 19 anni. Davide Reinecke ha cominciato la sua “carriera” girando mini video con il suo cellulare proseguendo poi le riprese con una telecamera professionale.  Considerato uno youtuber esilarante, dinamico e innovativo, con il suo viso angelico è riuscito a rappresentare al meglio  le problematiche dei ragazzi d’oggi: il loro rapporto con i genitori, con la scuola e con il mondo del web.

 Davide Reinecke
Davide Reinecke
A Davide Reinecke, ha chiesto: Dove nasce la tua passione di fare video?
Circa 3 anni fa ho deciso di fare un Harlem Shake nella palestra della mia squadra di basket. Quel video ha avuto molto successo in Toscana e poi in tutta Italia, soprattutto perché ero uno dei primi a farlo. Da quel momento, sotto suggerimento di un mio amico, ho deciso di aprire una pagina su Facebook e un canale YouTube.”
È la prima volta che sei protagonista di un evento a Roma?
No, è la seconda volta che faccio un evento a Roma. L’ultima volta nella capitale è stata circa un anno fa, in una discoteca. L’ambiente è totalmente diverso, naturalmente in un locale come il Gosh hai modo di interagire di più con i fans.”
Quali sono i tuoi progetti futuri? Anche tu, come molti altri youtubers vorresti diventare un attore?
“Ora come ora non ho progetti ben precisi. Faccio video solamente per passione, non considero fare lo youtubers un lavoro, di conseguenza diventare attore non è il mio principale obiettivo. Non nego che non mi piacerebbe diventarlo ma voglio anche concentrarmi nello studio, infatti fra due anni  mi trasferirò in America per frequentare l’università.”
Cosa vorresti dire ai fan che sono venuti fin qui per te? E cosa a chi ti segue ma per motivi di distanza non è riuscito a venire? 
Vorrei ringraziare di cuore tutti, sia chi proviene da Roma ma soprattutto chi è venuto da regioni più lontane come la Puglia ad esempio. Essere qui per me è molto emozionante, pensare che dei ragazzi si siano fatti chilometri di viaggio per vedermi mi fa affezionare ancora di più a loro. Per coloro che non sono riusciti a venire , sono sicuro che ci saranno altri eventi e altre occasioni per incontrarci.”
Un bel incontro quello al “Gosh”, che speriamo si ripeta presto, visto il successo e il clamore suscitato fuori e nella rete.
Intervista di Clarissa Galassi
Davide Reinecke e Antony di Francesco al "Gosh"
Davide Reinecke e Antony di Francesco al “Gosh”
Per Davide Reinecke e Antony di Francesco in delirio le ragazze al “Gosh” ultima modifica: 2016-03-05T15:28:01+01:00 da Antonietta Di Vizia