
Si è svolta il 20 luglio scorso al Pier dell’Eur, la presentazione del primo libro della blogger romana Elenia Scarsella ‘Non solo Selfie’
Una presentazione finalmente in presenza, ovviamente nel rispetto di tutte le misure anti-Covid. “Un evento fashion di grande appeal per ripartire con gli eventi culturali dopo il lock down- ha affermato Piero Grillo imprenditore, titolare del Pier- non potevamo scegliere modo migliore per riprendere la nostra attività, la cultura i libri, la moda e le eccellenze enogastronomiche sono il nostro patrimonio più importante”.

A conversare con l’autrice la giornalista di -Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia (che ha scritto anche la prefazione del libro) e la psicologa esperta di immagine Emanuela Scanu. Elenia ha spiegato la genesi di Non solo Selfie raccontando con spontaneità dei simpatici aneddoti. “Ad ogni evento c’era da fare la fantomatica foto davanti al photo call e riguardandomi in quegli scatti non mi piacevo mai” “Allora – racconta ancora l’autrice – ho iniziato ad osservare con circospezione le pose che assumevano gli altri… da quel momento ho iniziato a sperimentare diverse pose e a capire che ci sono davvero tanti modi e tanti trucchetti per apparire al top in foto”.

Questo manuale godibile e dallo stile semplice e confidenziale, vuole, senza mai prendersi troppo sul serio, essere un piccolo vademecum per tutti coloro che, come Elenia, vogliono scattarsi il selfie perfetto e apparire al meglio in foto. Non solo Selfie, proprio come dice il titolo, non parla solo di selfie ma anche postura, foto formali, foto giuste da utilizzare sui social network e meravigliose foto WOW. Davvero un successo la presentazione di “Non solo selfie” di Elenia Scarsella, che tanti amici storici, vip, giornalisti e blogger della capitale hanno voluto omaggiare con la loro presenza.
Presenti all’evento il regista e attore Alex Partexano, l’attrice Roberta Sanzò, la poetessa Sabrina Tutone, il lookmaker Sergio Tirletti, la cantautrice Ely Liguori in arte Star Elaiza, Miss Italia sorda Elisabetta Viaggi, l’ufficio stampa e organizzatrice di eventi Rossana Tosto, la blogger Sara Lauricella, e tanti altri ancora. Nota colorata la presenza di Mr. Love, il dispensatore di cuore e amore che ha donato un cuore a tutte le presenti.
A conclusione della serata l’immancabile firmacopie e un brindisi davvero scintillante con l’Oro di Bacco, uno spumante a 22 carati, arricchito con scaglie di autentico oro commestibile.

