Si svolgerà ad Anguillara Sabazia la prossima edizione di BOOKS for PEACE

alt tag BOOKS for PEACE

La città di Anguillara apre il 2001 all’ insegna della cultura, della pace e solidarietà. Lo fa presentando la prossima edizione del premio letterario internazionale BOOKS for PEACE. Nella Sala degli affreschi del Palazzo baronale Orsini, sede del Comune, c’è stata una anticipazione della cerimonia di premiazione: la consegna in dono di una collana di libri molto speciali, testi inediti selezionati dalle precedenti edizioni del prestigioso Premio Internazionale. Lo storico Palazzo del Comune, che vanta un panorama eccezionale del lago di Bracciano e le sue stanze sono abbellite da preziosi affreschi, ha fatto da cornice all’incontro tra il sindaco, l’avvocato Angelo Pizzigallo, il vicesindaco Paola Fiorucci, del delegato al teatro ed attività culturali, Emanuela Gentile, del Dottor Paolo Lorizzo, responsabile Parco archeologico Acqua Claudia, di due testimoni d’eccezione: l’astrologa Ada Alberti e l’attore Franco Oppini e il professor Antonio Imeneo e Francesca Piggianelli.

alt tag BOOKS for PEACE

Il concorso letterario BOOKS FOR PEACE, fondato da Antonio Imeneo, dal dottor Alessandro Marchetti e dell’avvocato Antonio Di Renzo Mannino con la collaborazione di UNIFUNVIC Europa, A.N.A.SPOL e IADPES è giunto alla quarta edizione che sarà ad “Arte e cultura patologica” per sensibilizzare l’integrazione e la valorizzazione culturale dei disabili fisici e mentali. Ospiti d’onore Dario Dambrosi e Marta Bifano, Fioretta Mari, Sebastiano Somma, Paolo Bonolis, Fabrizio Borni e tanti altri. Nella edizione 2020 si è dato il via alla prima edizione del Premio Internazionale Daniele Nardi, dedicato all’alpinista deceduto sul Nanga Parbat nel 2018.

Tra i premiati di quest’anno uno sportivo d’eccezione, residente ad Anguillara Sabazia, Emiliano Malagoli, icona dello sport paralimpico. Annunciata l’importante collaborazione con Francesca Piggianelli, presidente dell’Ass.ne Culturale Romarteventi, direttore artistico Premio Anna Magnani, direttore e ideatrice del Premio Roma Videoclip– il cinema incontra la musica- direzione organizzativa del premio Raf Vallone, e Claudio Pica, presidente AEPER, associazione Esercenti pubblici esercizi di Roma, presidente della Fiepet- Confesercenti Roma. A partire dal 2021 Antonio Imeneo e BOOKS FOR PEACE daranno il via a numerose attività culturali-teatrali-eno-gastronomiche con al centro la Città di Anguillara e il lago di Bracciano: tutto nello spirito di speranza, pace, cultura e solidarietà.

Redazione

Si svolgerà ad Anguillara Sabazia la prossima edizione di BOOKS for PEACE ultima modifica: 2021-01-21T10:25:51+01:00 da admin