Roma velata

Visioni romane

alt tag roma velata
Circo Massimo © 2021 Fabiana Cambiaso

La foto del giorno” di domenica 28 Febbraio 2021, inviata dalla nostra lettrice Fabiana Cambiaso, è stata scattata al Circo Massimo

Il commento di Pina Ianiro

Fortunato è chi sa vivere ogni giorno con occhi nuovi, soprattutto se sa sorprendersi di un’alba che pare posare tinte pastello su ciò che tocca colorando uno scorcio di Roma di incanto.

Sembra un quadro questo scatto di Fabiana Cambiaso, qualcosa di fiabesco che evidentemente ha incontrato lo sguardo e l’attimo giusto per essere immortalato.

Ti viene a prendere per mano questa Roma velata, con la delicatezza di una dea vestita di impalpabile seta. Si mostra come una promessa nascente di luce da cui attingere bellezza.

Riempie lo sguardo e anche i polmoni la profondità della prospettiva d’angolo (o accidentale) che è riuscita a trovare l’autrice in questa che più di una foto, sembra una dichiarazione d’amore alla città eterna.

Pina Ianiro ©

alt tag roma velata
Circo Massimo © 2021 Fabiana Cambiaso

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscritti” e porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog pinaianiro.blogspot.com.

Roma velata ultima modifica: 2021-02-28T10:44:28+01:00 da Alessandro Lisci