Omnia vincit amor….

et nos cedamus amori

alt tag Omnia vincit amor
Lungomare Mergellina, Napoli ©Barbara Olivari

La foto del giorno” di sabato 20 Marzo 2021 dal titolo “Omnia Vincit Amor” ci è stata inviata dalla nostra lettrice Barbara Olivari, che l’ha realizzata sul lungomare di Mergellina, Napoli.

Il commento di Pina Ianiro

Prova a rubare la scena al mare, la recinzione metallica adornata da particolari pendagli. Ma il mare non riesce a essere semplice sfondo, neppure quando lo si riduce a un’impressione di bagliore solare. Il mare è un bisbiglio lucente che parla di infinito e non si fa ingabbiare, libero continua a fluire, come l’amore.

Osservando i pendagli scopriamo che sono lucchetti, un pegno d’amore.

Non suona strano? “Io mi impegno ad amarti e lo dichiaro con un lucchetto” … non mi convince nulla.

L’amore non è possesso e non vincola, non costringe a mantenere pegni o promesse, non è ansia, affanno e non pretende niente in cambio. L’amore è amore, fluisce libero come il mare e prende la scena, è protagonista assoluto quando è vero.

Barbara Olivari contrappone la materia all’essenza per parlarci d’amore, in questo scatto che tanto ha da dire, lo fa evidenziando il dettaglio, inquadrando uno spazio preciso del lungomare di Mergellina a Napoli.

Pina Ianiro ©

 

alt tag Omnia vincit amor
Lungomare Mergellina, Napoli ©Barbara Olivari

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

Omnia vincit amor…. ultima modifica: 2021-03-20T00:49:29+01:00 da Alessandro Lisci