La foto del giorno: “L’Italia punta in alto”…

Azzurri dentro

alt tag poste italiane
Eur, Poste Italiane © Tiziana Belli

La foto del giorno” di lunedì 5 Luglio 2021 dal titolo “L’Italia punta in alto, ci è stata inviata da Tiziana Belli, da Roma. Dopo la vittoria contro il Belgio, gli Azzurri si preparano per la semifinale contro la Spagna. Forza Azzurri. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Pina Ianiro

Svetta verso l’azzurro, con l’impressione di andarlo a perforare, il grattacielo delle Poste Italiane all’Eur la cui facciata, in vista degli Europei, è stata interamente coperta da una bandiera tricolore lunga 60 metri e larga 15.

La bandiera è composta da ben 1200 tasselli, 4000 per ogni colore del tricolore, e ogni tassello ospita un volto. Pare sia stato realizzato con i volti dei dipendenti dell’azienda e ciò per lanciare un significativo messaggio, vale a dire l’importanza di fare squadra per raggiungere degli obiettivi e puntare in alto.

Poste Italiane è sponsor della Nazionale italiana e il messaggio è un incoraggiamento ai ragazzi della Nazionale e al Paese tutto. Fare squadra per riuscire; ma anche metterci la faccia in ciò che si fa (quando si fa bene!) con coraggio e determinazione.

Tiziana Belli sceglie un’angolazione perfetta per rendere ancora più suggestiva l’immagine, lo scatto ripreso dal basso e in posizione centrale, conferisce la prospettiva ideale per rendere l’idea dell’altezza notevole del palazzo e per dare la sensazione di svettare dritto verso il cielo. Inoltre, sempre grazie all’angolazione scelta, il cielo dello stesso azzurro delle maglie della nazionale, circonda il grattacielo con l’effetto ottico di profondità mentre il particolare gioco a spirale delle nuvole sfilacciate dà la sensazione di movimento e tridimensionalità.

Indubbiamente notevole, suggestiva ed emozionante questa foto.

Forza azzurri” è il titolo e l’augurio dell’autrice; dopo la grande emozione della vittoria contro il Belgio, ora ci aspetta la semifinale contro la Spagna (martedì 6 luglio).

C’è un gran tifo, una fortissima voglia di farcela e la consapevolezza che adesso è il momento di non mollare, di puntare insieme in alto come Nazionale e come Paese.

© Pina Ianiro

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

alt tag poste italiane
Eur, Poste Italiane © Tiziana Belli

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

alt tag Pina Ianirosu FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

La foto del giorno: “L’Italia punta in alto”… ultima modifica: 2021-07-05T07:48:06+02:00 da Alessandro Lisci