La foto del giorno: ” Rispettando l’antiassembramento”

Alt tag green pass
Trevignano di Roma . Foto di Giustina Cervone

La foto del giorno” di giovedi’ 5 agosto 2021 dal titolo “Rispettando l’antiassembramento, ci è stata inviata da Giustina Cervone , Roma. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Pina Ianiro

Alla fine saranno gli animali a insegnarci come rispettare le regole, loro che potrebbero vivere senza imposizioni e invece …

Scopriamo che a Trevignano le oche frequentano la spiaggia rispettando i limiti previsti.

Spiagge perimetrate da stecche e funi, cartelli all’ingresso che spiegano per filo e per segno come comportarsi, regole di distanziamento sofisticate.

Si arriva a leggere il terzo rigo già stanchi, esauriti, stressati … in fila per tre col resto di due, ma due meno uno se il terzo non appartiene allo stesso nucleo familiare, un metro di qua, un altro di là, fai una giravolta, falla un’altra volta, … supercalifragili andando verso il mare che anche in acqua mica ti puoi assembrare? Che fatica! Eppure il cartello all’ingresso tiene a sottolineare che ciò serve a garantire il relax … Il relax? Chissà di che tipo di relax parlano.

Forse noi umani non siamo molto predisposti a girare con metro, squadra e calcolatrice per rilassarci, a dover leggere i nuovi dieci comandamenti della discesa in spiaggia, a memorizzare l’abc della sopravvivenza del bagnante anticovid, a risolvere il post lockdown enigmistico; eravamo abituati a ben altro tipo di relax: sdraio, ombrellone, telo, giornali, magari thermos con vettovagliamento per pasti fugaci e non … E ora?

Ora ci sono le papere a godersi il relax, distanziate e corrette, perfette con il loro candido piumaggio che spicca in questa foto di Giustina Cervone.

In posa, docili e composte capaci di evitare assembramenti e rispettose delle regole. Ah … la semplicità della natura, il vero green pass.

Pina Ianiro

Alt tag green pass
Trevignano di Roma . Foto di Giustina Cervone

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscritti” e porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

su FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

La foto del giorno: ” Rispettando l’antiassembramento” ultima modifica: 2021-08-05T07:22:44+02:00 da Alessandro Lisci