Premio Vigna D’argento: seconda edizione a Roma

L’autunno abbonda di premi, ma il Vigna d’Argento, nella sala Protomoteca del Campidoglio, giovedì 23 settembre alle 17:00, sarà un riconoscimento a personaggi  molto cari al pubblico fra i quali  Francesco Rutelli, Rita Dalla Chiesa. Barbara Boncompagni ritirerà il premio in memoria di Raffaella Carrà.

Questa edizione inoltre, è dedicata al ricordo di Arturo Diaconale, giornalista, direttore de “L’Opinione”, portavoce della Lazio e consigliere d’amministrazione Rai.

Condurrà Attilio Romita.

Riceveranno il premio anche Giulia Urso, Alessandra Fierabracci, Gian Stefano Spoto, il sen. Dario Stefano, Massimo Martinelli, direttore della banda dei Carabinieri, e Vincenzo Galluzzo.

Sono attesi il presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, Giancarlo Magalli, Barbara Alberti e tante altre personalità.

Il premio è il simbolo di territorio e arte, nato ben 7 anni fa a Lecce da un’idea di Pino Lagalle, e vuole aprire, una importante “pagina culturale” destinata ad evidenziare l’arte, il barocco e le tradizioni come trait d’union tra la regione Puglia e la capitale accomunate, da sempre, dalla bellezza e la raffinatezza della loro storia e dei luoghi.

Premio Vigna D’argento: seconda edizione a Roma ultima modifica: 2021-09-22T21:17:13+02:00 da Federica Pansadoro