“Le Dissolute assolte” di Luca Gaeta dal 17 al 20 marzo a Roma

Le dissolute assolte

“Le Dissolute assolte” la creazione ideata scritta e diretta da Luca Gaeta, torna in scena il 17-18-19e 20 marzo a Roma presso il teatro “ Lo Spazio” di Via Locri. Un Teatro che si trasforma in un night club dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo; qui raccontano le loro storie di seduzione.

Si parla di Donne e dell’ affascinante esplorazione dell’animo femminile, un percorso itinerante attraverso la storia della prostituzione.

“Le dissolute assolte” di Luca Gaeta, prodotto da Alessandra Scarpellini con Fenice21 Entertainment & Domina Arte,   è qualcosa di più di uno spettacolo teatrale, racconta e parla di donne, bellissime, seducenti  ma provate, che vivono in un bordello, la cui unica colpa è stata quella di esser state sedotte da Don Giovanni. E si, perché Luca Gaeta, partendo dalla storia del “ Don Giovanni”, ormai defunto, intreccia i vissuti storie diverse di donne,  dissolute appunto, il cui unico denominatore comune è quello di vivere in una  casa che le fa anche sentire protette per un cuore ferito,  donne a volte spregiudicate ma comunque vittime dell’amore perso per il famoso seduttore. Il tutto si svolge nell’atmosfera inquietante di una festa oscura, tra maschere e mantelli neri si consumerà un party dai riti orgiastici. Un onirico locale notturno, dove, come un “fool”, il servo Leporello accompagnerà divertito il pubblico tra sensuali corpi nudi, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool, da cui uscirà dopo aver bevuto e cantato fino all’alba. Il cast,  (in ordine alfabetico) LICIA AMENDOLA GLENDA CANINO ALESSIA FABIANI VALENTINA GHETTI MARCO GIUSTINI NELA LUCIC PRISCILLA MICOL MARINO GIULIA MORGANI RAFFAELLA PALEARI MARTINA PALMITESTA LUCIA ROSSI scene e costumi Laura Di Marco assistente Ginevra La Face.

Luca Gaeta, il regista, sottolinea l’intercambiabilità del cast e l’arricchimento di figure femminili sempre eccellenti, per uno spettacolo che oggi vuole festeggiare le donne.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Le Dissolute assolte” di Luca Gaeta dal 17 al 20 marzo a Roma ultima modifica: 2022-03-08T09:43:21+01:00 da Lorella Iaci