Grande successo per la serata evento e presentazione alla stampa a Ponte Milvio a Roma, delle opere d’arte dedicate alla primavera dell’artista Xenia, Oxana Pronoza dal titolo “Le farfalle”.
Un atelier/redazione adornato a festa con opere d’arte dal tema fiori e farfalle, dove le creazioni dell’artista moldava hanno rallegrato e colorato le pareti e i cuori dei fortunati invitati. La presentazione è stata affidata alla giornalista di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, coadiuvata dall’esperienza e competenza del critico e maestro d’arte internazionale Mario Salvo che ha anche spiegato le caratteristiche tecniche di Xenia, una delle esponenti dell’arte fluida che miscela sapientemente i colori per donare emozioni e bellezza ai fruitori delle sue opere.
Presenti il conduttore tv e radio Marco Di Buono, l’attrice Robertà Sanzo, la modella e Miss sorda Elisabetta Viaggi. Tanti artisti di talento sono venuti ad omaggiare Xenia, come la pittrice e scultrice Yuriko Damiani e Francesca Ciurleo. Tanti anche i giornalisti e le blogger intervenute: Rossella Ronconi, Pietro Vultaggio, Cristiano Arni, Ruggiero Capone, Emanuela Scanu, Elenia Scarsella, Silvana Paruolo.
Una serata piena di emozioni e colori che si è conclusa con brindisi e tanti dolci per festeggiare l’arte e l’arrivo della primavera, ovvero il periodo della rinascita e della rifioritura, in un momento tanto difficile per il mondo intero.
Foto di Roberto Cimini.