La foto del giorno: “Pineto United non è solo…” di Fabrizio Casagrande

Accogliere per includere

alt tag pineto underground
Pineto United, Pietralata © Fabrizio Casagrande

La foto del giorno” di lunedì 26 Settembre 2022 dal titolo “Pineto United non è solo…” è di Fabrizio Casagrande che l’ha realizzata nel quartiere di Pietralata, Roma. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

Il commento di Fabrizio Casagrande

Pineto United non è solo…

“Pineto United non è solo una squadra di calcio, ma un progetto sociale nato per accogliere, aggregare ed integrare ragazzi provenienti dalle più disparate realtà internazionali accomunati dalla stessa passione: il calcio.

Nel corso degli anni il progetto è cresciuto e si è evoluto nonostante gli scarsissimi mezzi a disposizione, trovando il sostegno di persone di buona volontà che hanno aiutato, e continuano a farlo, a raggiungere, non solo l’obiettivo sportivo di ben figurare sul campo, ma soprattutto riuscire ad essere un punto di riferimento per chi, arrivato nel nostro paese da realtà spesso piene di pericoli e senza futuro, cerca uno spiraglio per gettare le basi per una vita migliore.

Oggi si è svolta, presso il campo XXV Aprile a Pietralata, l’amichevole propedeutica tra i padroni di casa della Liberi Nantes, altra squadra che fa dell’integrazione il proprio punto distintivo, ed il Pineto United.

La foto scattata ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso un tema sempre attuale.

Accoglienza, integrazione e vivere in comunione solidale sono l’unica strada per affrontare le numerose crisi politiche, economiche e sociali che minano in maniera sempre più determinante il futuro di ogni persona.”

 © Fabrizio Casagrande

Editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

alt tag pineto underground
Pineto United, Pietralata © Fabrizio Casagrande

Sostieni il progetto fotografico di Target Lab Ets con una donazione simbolica tramite PayPal alla seguente mail TARGET.LSFC@GMAIL.COM

Devolvi il 5xmille nella prossima dichiarazione dei redditi a Target Lab Ets inserendo il CF : 96498910585 riquadro Enti Terzo Settore e Aps per finanziare futuri progetti fotografici a ricaduta sociale

La foto del giorno: “Pineto United non è solo…” di Fabrizio Casagrande ultima modifica: 2022-09-26T00:04:18+02:00 da Alessandro Lisci