MATTEO SICA fuori ora con il singolo “OCCHI CATARIFRANGENTI”

art tag matteo sica
Matteo Sica - ph Andrew Superview

MATTEO SICA fuori ora con il singolo “OCCHI CATARIFRANGENTI”

L’AMORE COME IN UN FUMETTO

Matteo Sica fuori dal 7 ottobre con il nuovo singolo “Occhi Catarifrangenti”. Definito dalla critica musicale il “PopPoeta”, il cantautore rappresenta l’amore come le vignette di un fumetto, ogni frase è un’immagine ed il frame di un film. Un po’ quel che ci resta dentro ad ogni storia che viviamo, quel momento che si fissa nella nostra memoria e che rimane a seguirci nel nostro destino.

Multilink: https://lnk.to/OcchiCatarifrangenti

“In questo brano ho messo la sensazione di uno sguardo che mi ha fulminato e mi ha bruciato i sentimenti, esattamente come canto. Il gioco dell’amore a volte è inconsapevole ma miete, comunque, le sue vittime. In Occhi Catarifrangenti ho unito il cantautorato alla mia passione per il cinema e per il disegno a fumetti, fissando nelle frasi i concetti come scene di un film, lavoro in cui mi ha aiutato ChiaChiarissima con il suo artwork della copertina.”

“Questo brano é anche un ringraziamento al pubblico che mi ha permesso di vincere il premio social a Play Music Stop Violence e che sono venuti a vedermi a Piazza del Popolo. Rivedere una piazza con 3.000 persone che cantano con te è una gioia indescrivibile, anch’io mi sono sentito come un personaggio dei fumetti, e mi sono rimesso subito a creare questo singolo per loro”. (Matteo Sica)

Produzione artistica: MiCam & Coletti

Mastering: Andrea “Bernie” De Bernardi c/o Eleven Mastering Studio

Etichetta: LaLa LABEL

Promozione: Italian Music News

Artwork: ChiaChiarissima

Distribuzione digitale: Artist First

Spotify Matteo Sica    Matteo Sica Instagram Matteo Sica TikTok  

Bio MATTEO SICA

Classe 1998, è un giovane cantautore dal puro talento. A maggio 2022 vince il premio del pubblico, sul palco di Piazza del Popolo, al Play Music – Stop Violence con il brano Per Tutte Le Volte, mentre recentemente è stato selezionato quale artista di Mtv – New Generation,   ed artista del mese per altre riviste specializzate. L’estate 2022 è stata la stagione del brano Ruggine in ft. D’Art, a cui è seguita la versione remix. Nel 2020, durante la pandemia, ha presentato il suo Ep d’esordio “Nel Paese dei Balocchi”, con cui ha ottenuto circa 500.000 plays su Spotify.

A  fine 2021, ha presentato Per Tutte le Volte, un brindisi alla voglia di rinascita ed  al superamento dei propri ostacoli, brano spesso usato in eventi e video sociali e motivazionali. È stato due volte ospite di Fiorello come Bollino Rosso (Edicola Fiore), per poi seguirlo anche a Viva Rai Play. Nel 2018 vince il DeeJay OnStage, contest di Radio DeeJay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice, sul palco di Capodanno insieme a nomi come Irama, The Kolors e Fasma.

Nel 2020 è stato finalista nel contest di Aw Lab, come artista selezionato da Madame ed Ensi.

Per info e contatti italianmusicnews@gmail.com

MATTEO SICA fuori ora con il singolo “OCCHI CATARIFRANGENTI” ultima modifica: 2022-10-12T17:36:08+02:00 da Sara Lauricella