LA BATTAGLIA DELLE DONNE. Ritratti di donne e la forza della loro battaglia

Presentazione del progetto delal Tricostar Onlus

alt tag letizia battaglia
LA BATTAGLIA DELLE DONNE. Ritratti di donne e la forza della loro battaglia

INVITO A CONFERENZA STAMPA

Presentazione progetto Tricostarc

LA BATTAGLIA DELLE DONNE. Ritratti di donne e la forza della loro battaglia

Roma, 5 dicembre 2022 ore 11,00

Palazzo Valentini

Roma, 3 dicembre 2022 – Lunedì prossimo, 5 dicembre 2022, alle ore 11,00 si terrà a Roma, nella Sala di Liegro di Palazzo Valentini in Via IV Novembre 119/a, la conferenza stampa di presentazione del Progetto TricostarcLa Battaglia delle Donne. Ritratti di donne e la forza della loro battaglia”.

Un progetto ad alto valore sociale quale iniziativa volta a restituire fiducia in sé stesse, contribuendo al risultato dell’accettazione di sé e del proprio aspetto, alle donne in trattamento chemioterapico per la cura del tumore.

Il progetto, giunto con diversa denominazione alla sua sesta edizione, noto a molti dei nosocomi italiani che con Tricostarc collaborano, stavolta si è avvalso, per le foto scattate alle pazienti improvvisate modelle per i dodici mesi del Calendario e per la sua copertina, del contributo eccezionale della grande fotografa Letizia Battaglia, recentemente scomparsa. Si tratta di uno dei suoi ultimi servizi, un progetto da Lei sposato con grande entusiasmo e la consueta passione.

Ad illustrare lunedì ai giornalisti percorso e obiettivi del significativo progetto – che sarà presentato al pubblico il successivo 7 dicembre in un evento al MAXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma – accanto a Giusy Giambertone, Presidente della Tricostarc Onlus, saranno: Daniele Parrucci, Consigliere Delegato Città Metropolitana di Roma Capitale, il Sen. Francesco Silvestro, Commissione permanente Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, Daniele Giannini, Consiglio Regionale Lazio, Simona Morelli, paziente. La conferenza stampa sarà condotta dalla giornalista Adriana Pannitteri.

Per accrediti-stampa e altre informazioni:

Ufficio stampa Tricostarc Diana Daneluz in collaborazione con Donatella Gimigliano

e-mail: ufficiostampa.tricostarc@gmail.com – T. +39 339 5785378

LA BATTAGLIA DELLE DONNE. Ritratti di donne e la forza della loro battaglia ultima modifica: 2022-12-04T20:24:50+01:00 da Target Lab Ets