Party esclusivo per Il brand MoonRock presso la Galleria Area Contesa Arte

alt tag moonrock
Alessandro  Profili

Sabato 6 maggio 2023, presso la galleria Area Contesa Arte in via Margutta, si è’ brindato al brand MoonRock nato da Alessandro  Profili, un ragazzo di 16 anni con la passione per l’arte e la moda fin da bambino. Alessandro ha sempre avuto una personalità molto eclettica. Il suo essere curioso e pieno di interessi per tutto ciò che lo ha sempre circondato, lo ha portato ad esprimersi immediatamente attraverso l’arte, scoperta a scuola fin dai primi disegni alle elementari. A soli 8 anni incanala la sua energia e creatività iniziando a dipingere su tela da autodidatta e a soli 9 anni espone i suoi quadri ad una mostra privata riscuotendo un grande successo. Da quel momento la sua mente non si ferma più, è affascinato dal bello, dalla vita e dall’arte e pian piano scopre di avere mille passioni diverse. Alessandro è attratto dal mondo street, dalla musica rap, dall’atmosfera ruvida della boxe, di cui detiene il titolo di campione europeo e vice campione del mondo, ma la sua anima sensibile e profonda lo porta ad imparare, fin da bambino, a cucire abiti apprendendo direttamente dalla nonna. A differenza dei suoi coetanei, è attratto dal mondo degli adulti. Lui non vuole giocare, lui vuole imparare, vuole sporcarsi le mani, vuole fare. Ha l’urgenza di creare, di provare qualcosa di nuovo, ed è proprio questa apertura mentale, questa propensione ad accogliere le novità, che attiva la sua creatività. Alessandro, come tutte le personalità vulcaniche e creative, non segue una linea retta, le sue passioni sembrano divergere e cozzare tra loro, ma unendo tutti i pezzi del puzzle della sua mente, capiamo che la sua forza vincente sta nel nutrire tanti interessi.

alt tag moonrock

Così nasce Moonrock, un nuovo brand della moda Pop streetwear, nato dalla mente di Alessandro Profili, a soli soli 14 anni, che dal suo personale universo fatto di arte, moda e cultura di strada, ma anche di tessuti denim, colori vinilici, applicazioni di tessuti esotici , borchie e Swarovski, colla e ago-e-filo, tira fuori un mood impossibile da ignorare. Come tutte le start-up che si rispettino, Alessandro comincia a cucire e personalizzare scarpe e jeans, dapprima nella sua camera e poi allestendo un vero e proprio laboratorio in casa per la gioia della sua famiglia che, da sempre, condivide la sua grande passione, lo supporta e lo spinge a seguire la sua strada fatta di mille idee. Oggi, 2023, Alessandro ha 16 anni e Moonrock a soli due anni dalla nascita ha un laboratorio di produzione di sneakers personalizzabili da acquistare online, mentre Jeans e altri capi di abbigliamento vengono addirittura prodotti su richiesta del cliente: pezzi unici realizzati unicamente a mano da artigiani italiani, sotto l’art direction di Alessandro Profili, caratterizzati da uno stile unico che va oltre ogni tendenza.

alt tag moonrock

Il progetto Moonrock nasce dalla concezione che ogni individuo è unico e deve avere la possibilità di potersi esprimere nella sua personale originalità, perché la moda è, prima di tutto libertà. La libertà di essere se stessi uscendo dai normali e ovvi canoni e stereotipi imposti dalla società. Moonrock è un brand fatto da giovani per i giovani e per chi, anche se anagraficamente non lo è più, è ancora giovanissimo dentro. Moonrock manifesta la controcultura giovanile, l’anticonformismo e la voglia di divertirsi, osando con colori, materiali e immagini che non passano mai inosservati.
Ciò nonostante lo stile è sofisticato ed estremamente ricercato, ma anche contemporaneo, dal sapore streetware e underground. Per questo Moonrock si pone come un brand aspirazionale, per persone che sanno perfettamente cosa vogliono fare e non vogliono minimamente omologarsi. La sfida è infrangere i limiti e arrivare….dove? Ovvio sulla luna di Moonrock.

Moonrock esplora un’estetica nuova, fondendo l’abbigliamento sportivo con la sartoria artigianale made in Italy. Le sue creazioni sono uno straordinario melting-pot di materiali diversi, come swarowsky, vernici sintetiche e plasti-dip, che, applicati su capi high-end, vengono rielaborati insieme per dare vita ad uno stile streetwear con una identità unica. Un segno indelebile nel mercato.
Le creazioni Moonrock trascendono la moda per diventare vere e proprie opere d’arte, senza genere e senza tempo, pezzi unici da collezionare.

alt tag moonrock
Donteoswag

Tanti applausi durante la serata condotta dalla giornalista Barbara Castellani che  ha illustrato il percorso artistico del giovane stilista Alessandro Profili, con la partecipazione dell’attrice Tiziana Foschi , del produttore cinematografico Filippo Ascione, della giornalista Rai Monica Marangoni con il marito Cristiano Ceresani e della conduttrice di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, Michele Spano’ e la modella Elisabetta Viaggi. L’artista Ilian Rachov a fianco di Alessandro ha raccontato la  sua storia artistica che l’ha portato a lavorare per il brand italiano Versace augurando ad Alessandro un percorso fortunato.  I giovanissimi YouTuber: Donteoswag, Nooz, Naver, Sicko, Uziluke hanno partecipato con entusiasmo all’evento dell’amico Alessandro. Fondamentale il supporto della famiglia ed in particolare  del socio fondatore  Raffaele Siniscalco.

alt tag moonrock

alt tag moonrock

Party esclusivo per Il brand MoonRock presso la Galleria Area Contesa Arte ultima modifica: 2023-05-10T15:44:14+02:00 da admin