Un’esperienza splendida e splendente nella capitale, una passeggiata unica, dentro a un parco delle meraviglie luminose. La tradizione tipica del nord Europa arriva finalmente in Italia, all’Orto Botanico di Roma e ai Giardini Reali di Monza.
Un nuovo percorso di luci allestito per questo Natale all’Orto Botanico, per illuminare artisticamente la capitale fino al 7 gennaio 2024, “Trame di Luci” una mostra sensoriale scintillante per grandi e piccini.
Torna il suggestivo spettacolo di Trame di Luci all’Orto Botanico, nel cuore di Trastevere. Inaugurato lo scorso 16 novembre 2023, la mostra sensoriale luminosa ci tiene compagnia fino al prossimo 7 gennaio 2024. Le installazioni iniziano da via Corsini: da qui il percorso si snoda all’interno dell’Orto Botanico: vere e proprie opere d’arte luminose accompagnano i visitatori e le visitatrici che possono approfittare di qualche spot creato appositamente per scattare meravigliose e scintillanti foto ricordo.
Aperto fino al 7 gennaio 2024, con qualche giorno di pausa: nei giorni sarà chiuso il il 27 e il 28 novembre e poi il 4, il 5, l’11, il 12, il 18, il 24, il 25 e 31 dicembre. La mostra, vista la necessità del buio per prendere vita, è aperta dalle 17 alle 23, con ultimo ingresso alle 21.30 circa. Gli ingressi sono scaglionati e sono previsti ogni 30 minuti per agevolare gli accessi.
Per poter visitare Trame di Luci all’Orto Botanico, è necessario essere dotati di un biglietto di ingresso. Il prezzo del biglietto intero, per le persone con più di 15 anni, è i 21 euro e di 15 euro per il ridotto, dai 5 ai 14 anni. Per famiglie e gruppi, inoltre, sono previste ulteriori riduzioni, mentre i bambini e le bambine sotto i 5 anni e le persone con disabilità entrano gratuitamente.