roma oggi
  • Home
  • oltre Roma
  • Chi siamo
  • Canale YouTube
News
  • [ 3 Settembre 2025 ] Bajocco Festival accende l’arte la cultura e alimenta il cambiamento Arte
  • [ 2 Settembre 2025 ] RACCONTI BREVI: “La Garbatella” di Maurizio Attisani – Target Lab Ets Racconti Brevi
  • [ 30 Agosto 2025 ] MARDI GRAS LIVE AL TEATRO TOR BELLA MONACA CON IL LORO ROCK SHOW musica
  • [ 30 Agosto 2025 ] ASTRONOMICA: “DON’T LOOK UP” di Francesco Morini – Target Lab Ets Astronomica. La rubrica!
  • [ 28 Agosto 2025 ] La mostra: “IMMAGINI FLUXUS – FOTOGRAFIE DEGLI ANNI ’70” di Antonio D’agostino Fotografia & Dintorni
HometeatroNatalia Simonova torna in scena all’Arciliuto con Mata Hari

Natalia Simonova torna in scena all’Arciliuto con Mata Hari

4 Novembre 2017 Antonietta Di Vizia teatro 0

Natalia Simonova in Mata Hari- foto Francesco Bianchi

Natalia Simonova torna all’Arciliuto il 16 novembre e il 2 dicembre 2017 con   Mata Hari, l’affascinate e spietata spia olandese, danzatrice e agente segreto dopo lo straordinario successo di giugno, nel centenario dalla morte di una delle donne più enigmatiche e affascinanti del secondo millennio.

ALT TAG NATALIA SIMONOVA
Natalia Simonova-Foto Francesco Bianchi

Natalia Simonova la vedremo una seconda volta in scena con Mata Hari, perché?

“Dopo lo straordinario debutto di giugno, ho sentito grazie alla energia del pubblico che c’era bisogno di enfatizzare alcune parti di questo interessante testo scritto da Alessandro Iori, arricchito anche dalla performance del chitarrista Paolo Rainaldi per renderlo ancora più completo e avvolgente. In questa nuova messa in scena abbiamo pensato di  ampliare la parte umana e femminile del personaggio, intrappolato dal clichè della spia, per raccontare in maniera più intensa e dettagliata l’amore che Mata Hari ha provato e che ha messo in campo  e usato per ottenere  degli scopi o delle informazione nella sua vita”.

 

Che cosa vedremo in scena il 16 novembre e il 2 dicembre?

“Una combinazione di quattro forme d’arte che si completeranno per un unico obiettivo quello di lasciare un segno grazie ad un personaggio femminile molto amato ma anche molto discusso, ma che fa parte della storia del’900. Avremo la recitazione, la musica dove il suono non è solo accompagnamento ma interazione con il personaggio grazie a Paolo Rainaldi, i cappelli di Francesca Munzi straordinaria modista che ha realizzato dei cappelli scenici di grande effetto per  Mata Hari,  e la danza grazie alla ballerina Kathak, Sana’, mia prima amica in Italia e oggi anche ballerina che con il suo talento arricchisce e rende perfetto questo quartetto di artisti internazionali”.

ALT TAG NATALIA SIMONOVA
Natalia Simonova, Sana’ e Paolo Rainaldi -foto di scena di Francesco Bianchi.

Il teatro Arciliuto da sempre per Natalia Simonova un luogo del cuore, e’ cosi?

“Si il Teatro Arciliuto non è stato scelto a caso, al centro dell’arte dai tempi della dolce vita romana ad oggi, fatto di legno è pregno di arte e cultura, è un luogo di musica e di artisti come il suo fondatore Enzo Samaritani e del figlio anche lui musicista e cantautore, quindi un luogo in cui l’arte incontra l’arte”.

 

ALT TAG NATALIA SIMONOVA

Intervista di Antonietta Di Vizia

 

 

Natalia Simonova torna in scena all’Arciliuto con Mata Hari ultima modifica: 2017-11-04T14:55:25+01:00 da Antonietta Di Vizia
  • 900
  • alessandro iori
  • arte
  • dolce vita
  • enzo samaritani
  • francesca munzi
  • lasciare un segno
  • mata Hari
  • monologo
  • Natalia Simonova
  • paolo rainaldi
  • performance
  • recitazione
  • sanà
  • spia
  • teatro arciliuto
Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

alt tag miami meets milano

Miami meets Milano: Spoleto Arte porta la grande arte italiana negli USA

25 Ottobre 2018 0
alt tag marcello geppetti

Reportage -Target presenta: Retrospettiva su Marcello Geppetti, il fotografo più “sottovalutato” della storia

17 Maggio 2021 0

María Verónica León Veintemilla dalla Biennale al Macro

10 Aprile 2016 0

Finanza scomoda e operativa

Alt tag Villa Margherita

APPROVATI GLI ETF SUL BITCOIN-by Andrea Vedovati

17 Gennaio 2024 0

APPROVATI GLI ETF SUL BITCOIN La settimana scorsa, dopo un lungo periodo di attesa, la SEC americana ha approvato i primi 14 etf sul bitcoin. Saranno quotati a New York e ovviamente in dollari americani. […]

Canale Youtube

Facebook

Categorie

Archivi

IL MEGLIO DELLA NOSTRA RETE

  • NANNI MAGAZINE
  • IF MAGAZINE
  • SENZA BARCODE
  • GISELLA PEANA
  • BLOG AND THE CITY
  • IO GIORNALISTA
  • IL PEANA
  • LE STANZE DELLA MODA
  • DOTT.SA EMANUELA SCANU
  • APPUNTAMENTI EUROPEI
  • SERENDIPITY FASHION ART
  • LF MAGAZINE
  • ES IMMAGINE BLOG
  • DIFFER EVENT
Clicca qui per comprare il mio libro ora!

Copyright © 2025 | RomaOggi.eu