“L’amore migliora la vita” al Teatro Nino Manfredi di Ostia

“L’amore migliora la vita”

Da giovedì 25 Febbraio fino a domenica 6 Marzo, al Teatro Nino Manfredi di Ostia, in scena lo spettacolo  “L’amore migliora la vita”, scritto e diretto da Angelo Longoni con Ettore Bassi, Gaia De Laurentis, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti. Una commedia fresca e divertente che tocca un tema molto fragile quello dell’omosessualità. “L’amore migliora la vita” racconta di quattro personaggi, con quattro diverse personalità, ognuna delle quali nasconde un personale disagio. Due coppie di genitori scoprono che i loro figli vivono un rapporto omosessuale, questa notizia irrompe nella quotidianità e smaschera il falso perbenismo che dominava le loro vite. Durante una cena viene messo a nudo l’amore che unisce i loro figli e contemporaneamente le due coppie scoprono quanto questo sentimento sia assente nel loro rapporto.
Ettore Bassi e Giorgio Borghetti
Ettore Bassi e Giorgio Borghetti
Alla Prima dello spettacolo del 25 febbraio all’attore Giorgio Borghetti abbiamo chiesto:
Da dove nasce l’idea di mettere in scena questo spettacolo? 
L’Amore migliora la vita è un testo che il regista Angelo Longoni mi ha proposto prima dell’estate, appena l’ho letto ho deciso di accettare subito perché è un testo bellissimo dove si parla di amore in tutte le sue sfaccettature”.
Perché ha deciso di cimentarsi in un tema così delicato?
Ho scelto questo testo perché mi piaceva molto raccontare la storia del mio personaggio, un genitore che attraversa un momento di profonda crisi per la scelta di suo figlio di amare un altro uomo. Una scelta che cambia radicalmente la visione che questo padre aveva della vita del figlio”.
Se nella vita reale suo figlio si dovesse dichiarare omosessuale, lei come reagirebbe? Mio figlio è ancora piccolo, ma quando crescerà cercherò di parlare con lui di tutto, di ascoltarlo sempre e di metterlo in condizione di trovare in me un punto di riferimento, una roccia su cui potersi aggrappare. Sempre!“.
“L’amore migliora la vita” é al Teatro Nino Manfredi di Ostia, http://www.teatroninomanfredi.it, fino al 6 Marzo!
Articolo di Clarissa Galassi
“L’amore migliora la vita” al Teatro Nino Manfredi di Ostia ultima modifica: 2016-02-29T11:54:12+01:00 da Antonietta Di Vizia