Aurore Floreali la moda Altamore sostiene ANT Onlus

Aurore Floreali la collezione moda di Eleonora Altamore incanta e raccoglie fondi  a sostegno di ANT ONLUS

Grande successo per il ‘The Day of the Summer Fashion and Art’ organizzato dalla stilista Eleonora Altamore, presentato da Patrizia Pellegrino, una  vetrina esclusiva di eccellenze artistiche a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus, http://www.ant.it/, una  serata mondana che ha decretato il successo della nuova collezione moda Altamore, Aurore Floreali. Un Charity Event, in sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus, struttura impegnata a fornire assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, supporto psicologico ai familiari e a realizzare importanti progetti di prevenzione sui corretti stili di vita nelle scuole italiane a partire dalle materne.

Il medico palliativista dell'ANT Italia Onlus, dottor Marco Marinaccio e la conduttrice Patrizia Pellegrino
il dottor Marco Marinaccio e la conduttrice Patrizia Pellegrino Foto: Luigi Giordani

«Ringrazio Eleonora Altamore che da tre anni sostiene la mission della nostra struttura e tutti voi qui presenti stasera», ha dichiarato il Dottor Marco Marinaccio, medico palliativista della Fondazione ANT Italia Onlus, presentando l’ANT ai tanti ospiti. «Negli ultimi anni la medicina ha fatto moltissimi passi da gigante ma è anche vero che la miglior medicina, soprattutto in campo oncologico è la prevenzione.» «Per questo ANT è molto attiva nella prevenzione primaria sui corretti stili di vita a partire dall’età infantile e – ha concluso il Marinaccio – quella secondaria legata alla cultura del controllo medico periodico e della diagnosi precoce dei tumori, soprattutto del melanoma

Al Gala di raccolta fondi ha fatto da richiamo la sfilata della collezione Aurore Floreali di Eleonora Altamore: una sequenza di abiti dalle nuance ispirate all’aurora boreale. Sgargianti sfumature, riflesse in sognanti silhouette femminili avvolte in preziosi tessuti di pizzi, tulle, voile, organze e pelle. In chiusura di passerella ha riscosso molto successo lo splendido abito da sposa indossato dalla showgirl Mirella Limotta accompagnata dal modello italo-brasiliano Giuseppe Cantelmi.

Un défilé incantevole Aurore Floreali incorniciato dalle  opere pittoriche del Maestro Federico Heidkamp Gonzaga, sei opere che ripercorrono il passaggio dall’astratto, sottolineato da tele in pastoso spatolato, all’eterea figurazione dell’aurora rappresentata dai lisci ed evanescenti colori ad olio

 Aurore Floreali di Eleonora Altamore

Il Gala è stato animato da  una lotteria di raccolta fondi con in palio una selezione di  preziosi offerti da uno degli sponsor. Il Galà è proseguito con la cena e la torta monumentale offerta da Artistica Events Eventi d’Autore e da Eleonora Altamore Fashion e Luxury. Colonna sonora da citare, la live music della ‘Tonino Band’, intervallata dalla performance della cantante lirica Elena Martemianova, e dalla lettura di una poesia sull’amore e l’arte interpretata dell’attore David Gramiccioli.

Tanti gli ospiti intervenuti: l’avvocato ‘Di verdetto Finale’ Manuela Maccaroni, la Direttrice del Museo Casina delle Civette di Villa Torlonia Maria Grazia Massafra, la fashion blogger Gisella Peana, l’imprenditore Tonino Boccadamo (Boccadamo Gioielli), il PR Francesco Caruso Litrico, Gabriele Carchella di ActionAid Italia, il critico d’arte Enzo Dall’Ara, le artiste Patrizia Dalla Valle e Lorenza Altamore, il professor Antonio Paris, l’imprenditore Salvatore Paravia. Un evento reso possibile grazie ai partner che hanno aderito al Gala: Sicily Food Experience, Civico 19, The Beauty Parrucchieri, RomEur Academy per il make-up, Romano Gioielli.

Redazione

Aurore Floreali la moda Altamore sostiene ANT Onlus ultima modifica: 2016-06-28T10:08:12+02:00 da Flavio