Una serata all’insegna della primavera, della moda e della solidarietà il Gran Galà delle Margherite, che ha raccolto fondi per debellare la Poliomielite, nei paesi in via di sviluppo, attraverso la vaccinazione.
Successo di ospiti e di raccolta fondi per la Gran Galà delle Margherite, che si è svolto il 7 aprile 2017 al Westin Excelsior di Via Veneto. Misurata e molto elegante la conduzione della serata affidata a Nino Graziano Luca, incantevole lo spettacolo di Gennaro Cannavacciuolo, belle le sfilate Alta Moda Maschile di Luigi Bruno e di Filippo Lafontana, emozionante gli interventi del tenore Giuseppe Gambi e delle soprano Paola Sanguinetti ed Elena Martemianova e del ballerino Michele Cosentino. Belli gli abiti sfilati e dedicati al Gran Galà come il sognante abito della Collezione Pieralisti, Monet dedicato appunto alla primavera. La serata si è poi chiusa con la Charity Dinner a con un ballo.
All’ideatrice del Gran Galà delle Margherite, Bianca Maria Caringi Lucibelli abbiamo chiesto: Qual è la prerogativa di questa manifestazione? “La prerogativa della manifestazione è quella di alleviare in minima parte le sofferenze umanitarie in qualunque modo ed in qualunque parte del mondo. Quest’anno la raccolta fondi è a favore del progetto ”End Polio Now”, su proposta della mia amica Maria Carla Ciccioriccio, che in qualità di Presiedente del Rotary Club Roma Nord Ovest, mi ha invogliato a prendere in considerazione questo service molto interessante. È un progetto del Rotary International che si prefigge di sconfiggere la poliomielite nei paesi in via di sviluppo a livello mondiale attraverso le vaccinazioni. Non tutti sanno che mentre nei paesi sviluppati la malattia è stata debellata, non altrettanto può dirsi per molte altre parti del mondo in condizioni di sottosviluppo. Il Rotary è una Associazione internazionale di volontariato e iniziative umanitarie e non possono che essere aiutati a raggiungere questo progetto degno di attenzione attraverso il nostro piccolo contributo”.
Tanti i gli ospiti illustri, i Vip e i giornalisti presenti: l’imprenditore Tonino Boccadamo, Nadia Bengala,Patrizia Pellegrino, Brigitta Boccoli, la stilista Eleonora Altamore, il direttore di Isoradio Danilo Scarrone, la conduttrice Barbara Castellani, l’On Antonio Paris, Conny Caracciolo, la pittrice Ester Campese e Riccardo Bramante, la giornalista Gabriella Sassone e Camilla Nata.
Antonietta Di Vizia