Andy Luotto al Gasometro nel suo ristorante a tempo determinato

Andy Luotto e Isabel Russinova

Successo per la cena evento organizzata al Gasometro, dallo chef Andy Luotto, nel suo ristorante “a tempo determinato”  a Roma

Andy Luotto, ha preparato il 28 luglio 2016 nella “seconda casa”, quella di Riva Ostiense, ai piedi del Gasometro, dove è in corso la rassegna culturale estiva Gasometro 2016, http://www.gasometro.it, una cena appetitosa a base di sapori semplici  e della tradizione per ospiti  illustri, volti noti e giornalisti, nel suo ristorante romano “a tempo determinato”.

Andy Luotto e Mita Medici
Andy Luotto e Mita Medici

Della cucina, inizialmente hobby oggi sua grande professione, sempre fatta col cuore, Andy Luotto è sempre stato un maestro. Un estimatore e ricercatore della materia prima, dalla quale partire per fare un buon piatto, senza mai rinunciare al suo ingrediente fondamentale, l’olio extra vergine di oliva, spina dorsale della dieta mediterranea e della sua cucina.

Lo chef oggi lavora al neonato progetto del Luotto Factory nel cuore di Roma: il Ristorante Là, per una cucina  semplice, gustosa e “meridionaleggiante”, che si rifà alla tradizione e alla stagionalità dei prodotti.

Nel menu della serata hanno conquistato i piatti dai sapori decisi ma appositamente rivisitati come: Humus con crudité, Frittate alle verdure, Insalata di riso, Panzanel Là, Porchetta, Alette di pollo in agrodolce e Dessert. Tra gli ospiti presenti, personaggi dello spettacolo come l’attrice Isabel Russinova, il conduttore televisivo Pino Strabioli, l’attrice Mita Medici, l’attore Francesco Stella, tanti giornalisti e blogger come Elenia Scarsella, l’organizzatrice di eventi Sonia Rondini e la prezzemolina Elisabetta Viaggi, bella e sorridente come sempre.
Elenia Scarsella, Andy Luotto, Antonietta Di Vizia e Elisabetta Viaggi
Elenia Scarsella, Andy Luotto, Antonietta Di Vizia e Elisabetta Viaggi
Una piacevole serata sulla Riva Ostiense quella del 28 luglio 2016, location che  si conferma così il punto di riferimento dell’estate capitolina: circa cento gli appuntamenti totali della rassegna culturale, che si alternano tutti i giorni, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino.
Il “Gasometro”, che si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo e Andrea Paolotti per l’arte e di quella di Daniele Frullini per la musica, offre, tutti i giorni, divertimento e cultura fra teatro, cinema, spettacoli, musica live, dance, sport, arte.
“Core d’acciaio” è questo lo slogan di questa quarta edizione, e al cuore ma soprattutto allo stomaco hanno parlato  i piatti di Andy Luotto, una esperienza da ripetere visto che il ristorante “a tempo determinato” del simpatico cuoco sarà operativo ancora per alcune sere, una cucina da non perdere in questa calda estate romana.
 Cristiano Morelli
Andy Luotto al Gasometro nel suo ristorante a tempo determinato ultima modifica: 2016-07-29T18:07:04+02:00 da Antonietta Di Vizia