Simone Ripa si racconta al Teatro Ciak con “LUI, LEI o ME STESSO?!”

alt tag simone ripa
Simone Ripa e Carlo Senes-Foto By Adriano Di Benedetto

Ieri sera divertimento ma anche forti emozioni al Teatro Ciak di via Cassia a Roma, per  lo spettacolo diretto e scritto  da Monica Guazzini, ispirato alla storia vera di Simone Ripa (ballerino delle dive e vice campione del mondo di danze caraibiche) che solo dopo tanti anni ha avuto il coraggio di fare outing e di raccontare il suo disagio.

alt tag simone ripa

Uno spettacolo molto frizzante, con molta musica e danza che raccontata la storia di Simone Ripa che nonostante la fama e successo ha vissuto difficoltà nel suo lungo percorso professionale non potendo confidare di essere gay se non in una fase di maturità e dopo tante sofferenze. Uno spettacolo liberatorio, che vuole essere un messaggio per chi ha difficoltà ad esprimere la sua identità sessuale; un’esortazione a non farsi incasellare in stereotipi che la società ci impone.

alt tag simone ripa

Lo show attraverso le  difficoltà della vita di Simone, offre dei momenti davvero esilaranti: l’incontro con l’amore, interpretato insieme allo straordinario Niccolò Di Stani, bravo e sexy. L’esibizione della ballerina di flamenco Lisa Flores, che è riuscita a  trasmettere l’atmosfera più tradizionale del ballo gitano andaluso, regalando al pubblico attimi di profonda intensità ed emozione. In scena anche il gruppo delle “PERFORMER DARG QUEEN” (Carlo Lo Presti, Fabrizio Leone e Raffaele Miceli) che ha fatto entusiasmare tutta la sala sulle note delle canzoni più belle della TV degli anni passati. Tante voci hanno preso parte allo spettacolo, da Califano a Gianna Nannini, brillantemente interpretate da Antonio Delle Donne. Due i corpi di ballo, uno senior, e uno young. Tutti amici e/o allievi di Ripa, il quale ha colto questa occasione per rappresentare anche il lavoro svolto in un anno di attività come insegnate di danza.

Il cast, oltre a tutti quelli già citati è composto da: Andrea Giovannini, Roberta Salvagnini, Cesare Deserto, la pittrice Ester Campese, Monica Arcisi, Carlo Senes, Chiara Pedone.

Foto By Adriano Di Benedetto

Alla fine una grandi applausi per gli artisti che si sono esibiti sul palco, e l’arrivo  del marito di Ripa, Stefano Riccardi, hair stylist che ha omaggiato il compagno che ha scelto per la vita con un grande fascio di fiori. Lo spettacolo sarà in tournée in giro per l’Italia.

Tanti gli amici nel parterre: Pippo Franco accompagnato dalla moglie, l’attrice Piera Bassino, l’artista orafo Gianni Pallotta, il quale ha creato le fedi del matrimonio di Simone e Stefano. La cantautrice Gio’ Di Sarno, accompagnata dalla bellissima figlia e promettente top model Beatrice Mazzoni, l’attrice  Demetra Hampton, Carolina Marconi, la stilista Francesca Anastasi, Elisabetta Viaggi, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, l’editore di inciucio.it Gio’ Di Giorgio, la contessa Conny Caracciolo, il parrucchiere delle dive Michele Spanò, Antonio di Natale di “Tony Eventi”, l’attrice Serena Petrelli, la modella Taty Tatiana, la giornalista Francesca Nanni, la manager Anna Nori, Riccardo Bramante, Laura Mazzei e tanti altri. 

 Redazione

 

 

Simone Ripa si racconta al Teatro Ciak con “LUI, LEI o ME STESSO?!” ultima modifica: 2019-06-07T19:00:09+02:00 da Antonietta Di Vizia