Le mele di AISM contro la sclerosi multipla al teatro Ambra Garbatella

Le  Mele di AISM  contro la sclerosi multipla per una serata/evento  al teatro  Ambra Garbatella, grazie alla musica e al talento degli allievi dell’ Accademia d’Arte Why Not?

Coro Why Not?
Coro Why Not?

L’entusiasmo e il talento degli allievi dell’Accademia d’Arte Why Not? di Tomas Conforti e David Pironaci ha coinvolto tutti coloro che hanno  partecipato all’evento del 4 ottobre 2016 al Teatro Ambra Garbatella per la serata  “Voglio Te”, e durante  la quale è stato ufficialmente aperto il nuovo anno accademico. Protagonisti assoluti gli  attuali allievi della classe di canto, coro e danza,  insieme con l’Ass. AISM che da sempre si interessa dei problemi delle persone affette da sclerosi multipla e dai loro familiari, partner fisso delle serate Why Not?. Durante l’evento  sono state vendute molte confezioni delle Mele di AISM iniziativa che  ha coinciso con la settimana delle mele in corso in oltre 5000 piazze italiane e 200 piazze di Roma e Provincia. Durante la serata sono stati presentati in anteprima  due videoclip:  “Non canto d’amore” di Chiara Consorti e “Dove Sei” di Chiara Aiello. Tutti gli allievi giovani e meno giovani, new entry e veterani,  si sono esibiti in cover che hanno entusiasmato i presenti. 

L’evento, condotto con grande empatia da David Pironaci e Sara Lauricella,  ha avuto anche un momento corale molto coinvolgente in cui l’attività della maestra di coro Alessandra Fineo è emersa in tutta la sua professionalità. Molti degli artisti si sono esibiti con le coreografie e le danzatrici della scuola di danza di Giulia Antonini, accompagnati al piano da Riccardo Bellomo. Unico momento in cui il pianista ha “ceduto” il suo pianoforte  suonando la chitarra è stato per l’esibizione di Alessandra Fineo che ha pervaso il teatro con la sua possente e calda voce black. Oltre ai rappresentanti dell’ass. Aism, sono stati invitati sul palco i team dei due concorsi canori con cui collabora l’accademia: il gruppo della famiglia Longobardi per i concorsi Je sò Pazzo e Festival Show ed il team di Ivano Trau per il concorso Fuoriclasse.

Presenti in sala anche altri artisti, tra cui il team di “Quelli del Monteleone” e delle “Olimpiadi della Cultura”, manifestazioni in cui presto si esibiranno gli allievi Why Not?. Presenti anche fotografi e giornalisti che non son voluti mancare a quest’importante evento. Durante la serata è stato messo in vendita  il CD “Camminando con la Musica” contenente i brani cantati dagli allievi della Why Not? e parte del ricavato è stato destinato per la ricerca, presentato anche il nuovo inedito del maestro di canto David Pironaci dal titolo “You are my angel”.

Per info sulle iscrizioni ai corsi:  info@whynotroma.it e pagina facebook dell’accademia. 

Redazione

Le mele di AISM contro la sclerosi multipla al teatro Ambra Garbatella ultima modifica: 2016-10-08T14:58:28+02:00 da Antonietta Di Vizia