Gianni De Feo in Ballata notturna per Oscar Wilde al Teatro Lo Spazio

Gianni-De-Feo

Al teatro Lo Spazio, http://www.teatrolospazio.it,  in scena Gianni De Feo in Ballata notturna per Oscar Wilde dal 15 al 27 novembre 2016. Uno spettacolo su Oscar Wilde dove testo, musica e canzoni si alternano e si intrecciano per rendere omaggio a una figura umana e letteraria d’eccezione, scritto da Valeria Moretti e diretto e interpretato da Gianni De Feo.

gianni-de-feo
Gianni De Feo

Un’incursione nell’ estetismo e nel decadentismo – afferma Gianni De Feo – con inedite propaggini che ci conducono all’ oggi. Un percorso che dilata, con poesia ed ironia, alcuni spunti dell’epoca e li fa propri adattandoli alla nostra attuale sensibilità. Un affresco appassionato e rivelatore di una modernità che ancora ci appartiene con la quale abbiamo voglia di misurarci. Lo spettacolo si dipana tra flashback dove lo scrittore è in primo piano e rivisitazioni inconsuete di alcune sue opere, come Il ritratto di Dorian Gray e Salomè e altre meno note, cogliendone aspetti sorprendenti e rivelatori. Un gioco sofisticato ma nello stesso tempo fruibile a tutti, dove non manca l’incantesimo della fiaba con le sue magie e le sue intriganti perversioni”.

Ballata notturna per Oscar Wilde è un omaggio al supremo piacere della stravaganza e della singolarità che, partendo dalla filosofia del dandy, si inoltra attraversando l’opera e la vita di Oscar Wilde, fino a inglobare l’ultimo dandy: Vladimir Majakovskij.

Nello stile di un’operina musicale, con musicisti live alle tastiere e alle percussioni, il repertorio che s’interseca al racconto è ricco e variegato passando dai madrigali spagnoli del Seicento alle canzonette ambigue del varietà francese inizio 900, da John Dowland a Juliette Gréco, da Giuni Russo a Pergolesi.

Degni di nota la voce off nei ruoli di Sarah Bernhardt e di Salomè di Pamela Villoresi, alle tastiere Giovanni Monti e alle percussioni Piero Fortezza.

Teatro Lo Spazio (via Locri 42/44 tel.06/77076486 www.teatrolospazio.it) 15-27 novembre, dal martedì al sabato ore 20.30, domenica ore 17. lunedì riposo. Intero euro 12, ridotto euro 10, tessera 3 euro.

Da non perdere!

Gianni De Feo in Ballata notturna per Oscar Wilde al Teatro Lo Spazio ultima modifica: 2016-11-15T10:43:35+01:00 da Antonietta Di Vizia