Roma International Estetica dal 4 al 6 febbraio alla Fiera di Roma

Alla Fiera di Roma, http://www.fieraroma.itdal 4 al 6 febbraio 2017, torna la decima edizione di Roma International Estetica: tre giorni dedicati alla bellezza del corpo e della mente. Per festeggiare i dieci anni, la manifestazione si presenta rinnovata e ampliata nell’offerta con dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop, convegni, tavole rotonde per chi con la bellezza ci lavora e per chi la bellezza la ama.

Più di 100 gli espositori nazionali e internazionali presenti, 20.000 i visitatori specializzati previsti per questa edizione e tante anticipazioni provenienti dal mondo dell’estetica. Molti i momenti di incontro per professionisti, appassionati o semplici visitatori che hanno la possibilità di scoprire le nuove tendenze 2017. Corsi di make up, nails e numerosi Teacher Soak con campionesse internazionali. Ospite atteso, l’hair stylist John Santilli.

Tornano gli appuntamenti di “Camminare in bellezza”, sotto la Direzione Scientifica del Prof. Bacci, durante i quali medicina, estetica e bellezza dialogano con un occhio rivolto al nutrimento dell’anima. Si confermano come ogni anno i talk con Carolina Rey che quest’anno affronta i temi “L’evoluzione della bellezza, canoni mediatici e geografici”, “Quando mangiar sano diventa una malattia” con ospite il Prof. Mauro Mario Mariani.

 “Il settore cosmetico commenta l’Amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti – è un comparto importante per l’economia italiana e non conosce crisi. L’industria cosmetica made in Italy, leader mondiale, ha chiuso il 2016 con export a +11,5%, una bilancia commerciale positiva per 2,1 miliardi di euro, un fatturato globale in crescita del 5% rispetto al 2015. L’Italian life style per cui siamo conosciuti nel mondo è profondamente connesso alla bellezza in tutte le sue manifestazioni, dunque è importante che il nostro Paese sia trend setter anche nel campo dell’estetica. I nostri padiglioni saranno vetrina delle eccellenze e delle novità del settore, ancora una volta uno strumento importante per accrescere le potenzialità dell’economia italiana”.

Viviana Ramassotto- Vivi Make Up. Foto Daniele Cama

Roma International Estetica è il momento di incontro di autorevoli esperti del settore estetico e scientifico che scelgono ogni anno questo evento per confrontarsi sui temi di maggiore attualità del settore. “Mai come oggi – sottolinea Gerarda Rondinelli, Exhibition Manager di Fiera Roma del Roma International Estetica – il nostro settore si trova a far fronte alla necessità di condividere idee e progetti nell’ottica di una continua innovazione, dovuta non solo ai progressi della scienza e della tecnologia, ma anche alle richieste di un pubblico sempre più informato ed esigente. Per questo vogliamo che Roma International Estetica sia sempre più incubatore di idee e fautrice di scambi e collaborazioni.”

 Nell’area “Make Up”, gestita dal team Vivi Make-up con la direzione di Viviana Ramassotto, lezioni di trucco per gli ospiti della manifestazione e presentazione delle nuove tendenze in fatto di trucco e acconciature. Dall’arte dell’henné al trucco effetto lifting passando per il face painting, tutte le donne possono trovare il make-up fatto apposta per loro. Inoltre, nelle giornate di domenica e lunedì, le truccatrici professioniste possono partecipare alle selezioni per il concorso nazionale per truccatori “makeCup”. 

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del settore ma anche per i tanti amanti della bellezza!

Redazione

 

Roma International Estetica dal 4 al 6 febbraio alla Fiera di Roma ultima modifica: 2017-01-29T17:11:45+02:00 da Antonietta Di Vizia