IL SOGNO DI CLIO debutta il 4 giugno al Salone Margherita: l’arte in tour

 IL SOGNO DI CLIO al Salone Margherita, presentazione stampa 31 maggio in teatro e debutto il 4 giugno 2017, per poi partire in tour per tutta l’estate.

Carmen Morello

Cresce l’attesa per lo spettacolo teatrale IL SOGNO DI CLIO, confermata la presentazione stampa il 31 maggio alle ore 18.30 nel luogo deputato al suo debutto: il Salone Margherita di Roma. Il Salone della Capitale è stato “adottato” dalla “Compagnia Teatrale  Carmen Morello” come teatro simbolo del lancio dell’opera che è ambientata proprio nell’epoca storica in cui il Salone Margherita fu completamente ristrutturato in stile Liberty assumendo le sembianze che mantiene tutt’ora.

L’opera Il Sogno di Clio ideata da Carmen Morello e scritta  da Gennaro Francione,  curata nella regia da Igor Maltagliati, proporne un cast di tanti volti noti al grande pubblico tra cui Mario Misuraca già attore della Compagnia della Rancia, la stessa Carmen Morello, protagonista dell’opera, che impersonerà la musa CLIO, le due talentuose Oriana Celentano e Simona Meola, Roxy Colace nota per “Il boss dei comici” e per “Made  in Sud” che si esprimerà in veste di cantante, la flautista Mirella Pantano che ha suonato ne “La Corrida”  ed è stata docente di “La flute dans la music pour Cinema”, l’attore teatrale Cristiano D’Alterio nei panni dell’amante, Fabrizio Bordignon che si calerà nel doppio ruolo del marito e dell’amante,  e tanti tanti altri artisti.

Di rilievo anche l’attività di tutto lo staff tecnico, tra cui  la  costumista e visual designer  Maristella Gulisano, la fotografa  Isabella Cavallaro, per la comunicazione di Sara Lauricella e  Giò di Giorgio,  e la regia audio e luci di Fabrizio Russo. 

La tournee partirà, il 4 giugno dal Salone Margherita di Roma, ogni tappa sarà anteceduta da un pre-show, e le prime tappe già ufficiali sono: 9 e 10 giugno Latina-Teatro Moderno, 15 e 16 giugno Teatro Sperimentale di Ancona, il 30 giugno presso il Teatro Sociale di Amelia in Umbria, 8 e 9 luglio al Teatro Mancinelli di Orvieto,  8 e 9 agosto Sestri Levante.

Redazione

 

 

Redazione

IL SOGNO DI CLIO debutta il 4 giugno al Salone Margherita: l’arte in tour ultima modifica: 2017-05-28T19:21:43+02:00 da Antonietta Di Vizia