ITALIA INFORMA un magazine dal profumo antico per guardare al futuro

Nasce il magazine Italia Informa, un nuovo strumento di comunicazione per dare spazio a notizie ed argomenti che non trovano spazio sui media tradizionali, ma anche per informare i lettori delle tante opportunità che il territorio può offrire a giovani, aziende e ai cittadini comuni.

Presentato il 5 luglio 2017 nel complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, nel cuore di Roma, il nuovo bimestrale  “Italia informa” un punto di riferimento dell’informazione non solo romana. “Nell’epoca di internet e dei giornali on line – afferma il consigliere Michele Baldi, capogruppo lista civica Nicola Zingaretti, promotore della nuova testata- abbiamo pensato di mettere su carta patinata le notizie e le informazioni utili per i romani, ma anche le storie che non trovano posto sui giornali tradizionali. Italia Informa nasce proprio per dare in maniera tangibile un segnale sul territorio, in un mondo sempre più intangibile e martoriato dal susseguirsi degli eventi che spazzano via altri eventi, abbiamo pensato ad una rivista dal profumo antico, che si puo’ sfogliare e leggere in qualunque momento della giornata, uno strumento utile, che spero finisca nelle mani di molti, per guardare con spirito positivo e propositivo al futuro”.

Gremita la sala della presentazione e autorevoli i relatori, come Simona Agnes della Fondazione Biagio Agnes, l’editrice Germana Loizzi, il direttore responsabile Andrea Cecinelli, il direttore di redazione Massimiliano Ricci, tanti giornalisti e artisti molto amati dal pubblico come Amedeo Minghi a testimonianza del forte sostegno alla iniziativa editoriale  di questo nuovo magazine economico- finanziario e di informazione.

Garantita comunque la versione on line- ci assicura il vice direttore responsabile  Massimiliano Ricci per garantire a tutti di poterci leggere anche in rete, puntiamo molto anche sulla parte social Italia Informa per dare voce alle tante notizie che non riusciremo ad inserire nel magazine“.

 

Antonietta Di Vizia

www.italia-informa.com

ITALIA INFORMA un magazine dal profumo antico per guardare al futuro ultima modifica: 2017-07-06T12:17:00+02:00 da Antonietta Di Vizia